Nancy, una splendida città nell'est della Francia, è noto per le sue affascinanti piazze storiche e il suo ricco catalogo di arte e architettura. Non solo è una destinazione turistica popolare, ma è anche un luogo di residenza preferito per molti francesi.
In Francia, come in tutta l'Unione Europea, si guida sul lato destro della strada. I limiti di velocità sono: in città 50 km/h, sulle strade extraurbane 80 km/h e sulle autostrade 130 km/h. Ricorda di attenere sempre agli limiti di velocità, in Francia vengono monitorati molto intensamente. Le multe sono piuttosto salate.
Il prezzo del carburante in Francia varia, ma è generalmente più costoso rispetto all'Italia. Ricorda di fare il pieno prima di lasciare le autostrade, in quanto i prezzi nelle stazioni di servizio cittadine possono essere significativamente più alti.
Se stai viaggiando in coppia, una berlina di medie dimensioni potrebbe essere l'ideale per te. Per famiglie o gruppi più grandi, si consiglia un'auto di dimensioni maggiori o un minivan. In ogni caso, assicurati di scegliere un veicolo che si adatti al tuo comfort e alle tue esigenze di viaggio.
Nancy ha molte zone di parcheggio, sia nel centro città che nelle zone più periferiche. Ricorda che nella maggior parte delle zone del centro città il parcheggio è a pagamento durante le ore lavorative.
Nancy offre un'ampia scelta di attrazioni anche per i viaggiatori più esigenti, dalla piazza Stanislas (Patrimonio Mondiale dell'UNESCO) al museo dell'École de Nancy, senza dimenticare gli splendidi giardini del Parc de la Pépinière.
Se hai tempo di riserva, considera una gita fuori città. I pittoreschi villaggi di Lunéville e Toul, ad esempio, si trovano a brevissima distanza in auto da Nancy e offrono un'esperienza culturale ricca ed emozionante.