In Francia, i prezzi del carburante possono variare notevolmente. Generalmente sono inferiori rispetto all'Italia, quindi potresti trovare conveniente fare il pieno prima di attraversare il confine di ritorno.
Attenzione alle regole di circolazione in Francia che differiscono da quelle italiane: il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade quando il tempo è bello e di 110 km/h quando piove. In città, il limite è di 50 km/h.
Il Grande Est ha un'eccezionale varietà di attrazioni. Potrai visitare la storica Strasburgo, famosa per la sua cattedrale e il suo centro storico, o Metz, con il suo centro Pompidou-Metz. Non dimenticare di fare un tour lungo la strada dei vini d'Alsazia e di visitare uno dei tanti castelli della regione.
Il clima nel Grande Est può variare a seconda della stagione. L'estate è generalmente mite, con temperature che possono raggiungere i 25-30 gradi. L'inverno può essere freddo, con temperature che scendono spesso sotto lo zero. Il periodo migliore per visitare la regione è in primavera o autunno.
La valuta utilizzata in Francia è l'euro, quindi non dovrai preoccuparti del cambio valuta. Tuttavia, è sempre buona norma informarsi sulle commissioni che potrebbero essere applicate per l'uso della carta di credito all'estero.
Il Grande Est è famoso per i suoi eventi stagionali, in particolare i mercatini di Natale nelle città principali. Ma non perdere le feste popolari in estate, che includono spettacoli di musica e danza.