Se volete visitare la città di Montreal , è consigliabile noleggiare un'auto all'aeroporto di Montreal YUL. Dal momento che ci sono lunghe distanze in città e il trasporto locale è discontinuo, un'auto a noleggio può rendere le cose molto più facili per voi. Prenota il tuo veicolo desiderato online con MietwagenCheck in un confronto dei prezzi . Sul posto, è quindi possibile ritirare l'auto a noleggio desiderato dall'agenzia di noleggio auto all'aeroporto di Montreal. Il Canada è una popolare destinazione turistica e uno dei paesi più ricchi del mondo. Il suo infinito paesaggio incontaminato così come le sue peculiarità culturali sono ampiamente conosciute.
I banchi di noleggio auto all'aeroporto sono situati sul lato destro all'uscita dall'area degli arrivi. Tra gli altri, troverete all'aeroporto di Montreal:
L'Aéroport International Pierre-Elliott-Trudeau de Montreal, con il codice IATA YUL , è l'aeroporto più trafficato del Quebec e si colloca al quarto posto in Canada in termini di traffico passeggeri e movimenti di aerei. Circa 130 destinazioni sono servite da Montreal, 35 delle quali in Canada. I voli senza scalo tra Montreal e la Germania sono offerti da compagnie aeree come Lufthansa dagli aeroporti di Francoforte sul Meno e Monaco e Air Canada. I collegamenti con la Svizzera sono offerti tutto l'anno da Swiss, Air Canada e in estate da Air Transat da Zurigo, Basilea e Ginevra, tra gli altri. L'aeroporto si trova nel sobborgo Montreal di Dorval. È accessibile in autobus dal centro di Montreal; le compagnie di autobus regionali e nazionali offrono collegamenti con le città di Québec, Gatineau, Trois-Rivieres e la capitale canadese di Ottawa in Ontario.
L'aeroporto di Montreal-Trudeau consiste in un terminal a due piani diviso in quattro zone distinte:
Ci sono due aree diverse nella parte pubblica dell'aeroporto. Uno è dedicato al check-in per i voli in entrata o in uscita dal Canada diversi da USA, l'altro è per i voli in partenza per il USA in partenza. Entrambe le aree pubbliche sono dotate di chioschi di self-check-in, un'area di preghiera, negozi e caffè. C'è Wi-Fi gratuito in tutto l'aeroporto, così come carrelli per i bagagli, bancomat e sale di allattamento.
Quando i passeggeri arrivano a Montréal-Trudeau da una destinazione internazionale, sono accolti da un enorme e luminoso complesso di arrivi prima di passare la dogana e poi uscire da un livello più basso per raggiungere la zona di ritiro bagagli e infine la zona degli arrivi internazionali. Il programma Aérogalerie colloca opere d'arte da tutto il paese per mostrare la storia artistica e culturale della città. Le opere sono esposte in tutto l'aeroporto in vetrine, colonne illuminate, mostre temporanee nel complesso degli arrivi internazionali e una collezione permanente di vari artisti della città.
I gate nazionali, accessibili attraverso il checkpoint di sicurezza A, sono divisi in due parti: una, collegata da un tunnel sotterraneo al terminal principale, e un altro gate al terminal principale. Queste parti dell'aeroporto sono le uniche aree che facevano parte del terminal originale. Anche se sono stati convertiti, lo spazio è limitato e le aree di attesa sono generalmente più piccole del resto dell'aeroporto. Nonostante questo, una nuova fila di negozi per i passeggeri è stata aperta vicino al Gate 1 nell'aprile 2016.
I gate internazionali, accessibili anche attraverso il checkpoint di sicurezza A, sono per i voli con destinazioni al di fuori del Canada e del USA . In questa zona, i viaggiatori possono fare acquisti, cenare e rilassarsi con una varietà di boutique, ristoranti, caffè e uno dei più grandi negozi duty-free dell'aeroporto in Canada. C'è anche una Balnea SPA, che offre ai viaggiatori una varietà di strutture termali. Nell'area delle partenze internazionali, c'è una grande area dove i passeggeri possono rilassarsi prima del loro volo. Un'area di riposo è stata allestita vicino al cancello 57 per rilassarsi o leggere in un ambiente tranquillo con cuscini e luci soffuse. Ci sono più di 1000 posti a sedere con stazioni di ricarica e porte USB nell'area di partenza, così come tre distributori d'acqua per riempire le bottiglie d'acqua.
La Société de Transport de Montréal, abbreviata in STM, attualmente gestisce quattro linee regolari di autobus che servono l'aeroporto internazionale Trudeau 24 ore su 24. Tre delle quattro linee possono trasportare i passeggeri da e per il terminal degli autobus e la stazione ferroviaria di Dorval, a pochi passi dalla fermata di Via Dorval. Un bus navetta collega l'aeroporto alla fermata di Via Dorval.
KLM Royal Dutch Airlines opera un autobus dall'aeroporto Trudeau alla stazione ferroviaria di Ottawa solo per i clienti di Air France-KLM che partono o arrivano da Ottawa. Dal 2016, Air-France KLM ha tre servizi di autobus giornalieri tra queste città. Air France gestisce anche un autobus dall'aeroporto alla stazione di Sainte-Foy a Quebec City per i suoi clienti.
L'aeroporto può essere raggiunto dall'autostrada 20 o dall'autostrada 520, un ramo dell'autostrada 40 che porta direttamente all'aeroporto. Entrambe le autostrade portano allo svincolo di Dorval, e gli automobilisti devono prendere l'uscita per l'aeroporto.
Destinazione dell'escursione | Distanza dall'aeroporto di Montreal |
---|---|
Ottawa | 183 km |
Quebec | 276 km |
Cascate di Montmorency | 283 km |
Cascate del Niagara | 655 km |
Ottawa
Cascate del Niagara
I prezzi della benzina sono aumentati drasticamente, soprattutto dall'inizio del millennio, ma sono ancora molto al di sotto del livello europeo. Ma bisogna considerare durante la pianificazione del viaggio che anche la benzina economica può fare un grosso buco nel budget di viaggio solo per la quantità di chilometri percorsi. Inoltre, anche le auto a noleggio di dimensioni normali hanno spesso grandi motori a sei cilindri e sono di conseguenza assetate.
Si è dimostrata una buona idea quella di riempire completamente il serbatoio prima di ogni viaggio più lungo, anche se ne rimane ancora metà o più.
L'autunno in Canada è anche conosciuto nel mondo come estate indiana . Questo inizia alla fine di settembre, con le foreste del Nord America che cambiano lentamente colore. Con una macchina a noleggio si è sempre flessibile sulla strada e può esplorare Montreal e la zona circostante. Per godere dello splendore dell'estate indiana, vale la pena di andare in macchina nelle campagne circostanti le grandi città. Soprattutto un viaggio in Nuova Scozia è particolarmente utile con una macchina a noleggio. Qui si può sperimentare una natura incontaminata, grandi paesaggi e impressionanti spettacoli di colori in autunno. Se iniziate a Montreal con un'auto a noleggio, avrete bisogno di qualche ora per raggiungere la provincia della Nuova Scozia. Quindi, pianificate abbastanza tempo, o in alternativa, iniziate già il viaggio attraverso la Nuova Scozia da un punto di partenza più vicino.