Conosciuta per i suoi edifici governativi artistici, musei di classe mondiale, e paesaggi naturali mozzafiato, Ottawa offre un'esperienza di vacanza unica. È una città che ha mantenuto il suo patrimonio storico mentre abbraccia la modernità, rendendo un viaggio a Ottawa un'esperienza di viaggio indimenticabile.
In Canada, a differenza dell'Italia, si guida sul lato destro della strada. I segnali stradali sono in inglese e in francese. Assicurati di essere a conoscenza delle regole di base prima di metterti alla guida.
Ottawa offre numerosi parcheggi in centro città. Assicurati di controllare le regolamentazioni locali riguardo al parcheggio per evitare danni e multe.
La benzina è più costosa in Canada rispetto all'Italia. Il limite di velocità in città è di solito 50 km/h, mentre sulle autostrade è di 100 km/h.
Lo storico dominio del governo canadese, con impressionanti viste sul fiume Ottawa.
Esplora la ricca storia del Canada in questo museo di classe mondiale.
Uno dei più antichi e più grandi mercati agricoli del Canada, con cibo fresco e artigianato locale.
Ottawa ha diverse zone, ognuna delle quali offre attrazioni e attività uniche. Il centro della città, con i suoi numerosi musei e gallerie d'arte, è un luogo molto visitato. Il Mercato Byward, con i suoi ristoranti e bar, è un altro quartiere popolare tra i turisti.
Ottawa ha un clima temperato con quattro stagioni distinte. Gli inverni possono essere freddi, quindi è importante portare indumenti adatti se si visita in questa stagione.
In Canada, la valuta utilizzata è il dollaro canadese (CAD). È consigliabile avere a disposizione almeno una piccola quantità di contanti, in quanto non tutti i posti accettano carte di credito.
Alcuni dei più noti eventi di Ottawa includono il Festival dei tulipani in primavera, le celebrazioni del Canada Day (Giorno del Canada) in estate e il Winterlude, un festival invernale che presenta sculture di ghiaccio e altre attività invernali.