Se stai per guidare nel Michigan per la prima volta, ci sono alcune differenze importanti rispetto alle strade italiane. Ad esempio, negli Stati Uniti si guida sulla destra e si sorpassa sulla sinistra. I limiti di velocità nelle autostrade sono generalmente di 70 mph (circa 113 km/h).
Le stazioni di servizio si trovano facilmente nel Michigan e, a differenza di molte stazioni di servizio italiane, quasi tutte offrono il servizio self-service. Ricorda che il prezzo del carburante negli Stati Uniti è molto più basso rispetto all'Italia.
Le strade del Michigan sono generalmente in buone condizioni e la maggior parte delle città e delle principali attrazioni sono facilmente raggiungibili con qualsiasi tipo di auto. Tuttavia, se stai pensando di esplorare le zone più remote o i parchi naturali, potrebbe essere utile un'auto con trazione integrale.
Il Michigan ha tanto da offrire, dalle vivaci città come Detroit e Grand Rapids, ai luoghi di interesse come il parco nazionale dell'Isola Royale, il fiume Au Sable, e le bellissime spiagge lungo i Grandi Laghi.
Il Michigan ha un clima continentale umido, con inverni freddi e nevosi e estati calde e umide. Prima di partire, controlla il meteo per essere preparato a qualsiasi tipo di tempo.
La valuta negli Stati Uniti è il dollaro americano. Ci sono molti sportelli automatici e cambia valute a disposizione in tutto lo stato.
Il Michigan ospita una serie di eventi durante tutto l'anno. A Ottobre si svolge l'annuale "Apple Fest" mentre a Luglio si tiene l'affascinante Festival dei Tulipani a Holland.