Vista sul mercato di Marrakech
Il Marocco è un paese affascinante per le vacanze ed è ancora un consiglio per gli addetti ai lavori. Il paese vizia i visitatori con molte ore di sole, il che lo rende una grande destinazione per tutto l'anno. Una delle destinazioni più popolari è Marrakech. Marrakech è una città con quasi un milione di abitanti nel sud-ovest del Marocco. I dintorni di Marrakech ne fanno il punto di partenza ideale per ulteriori escursioni. Il modo migliore per esplorare il Marocco e Marrakech è con una macchina a noleggio personale. È possibile confrontare le offerte di noleggio auto a Marrakech con il noleggio auto a Marrakech e prenotare il tuo noleggio auto a Marrakech in modo semplice e veloce online.
Il posto migliore per ritirare la vostra auto a noleggio è all'aeroporto
In città così come negli aeroporti troverete numerose compagnie di noleggio auto. Scegliete il luogo di prelievo che meglio si adatta ai vostri piani. Se arrivate all'aeroporto di Marrakech (RAK) e volete essere mobili fin dall'inizio con un'auto a noleggio, potete aspettarvi auto a noleggio a buon mercato direttamente all'aeroporto. Ci sono diverse compagnie di noleggio auto in diverse categorie. Fate il controllo e ottenete una panoramica dettagliata con i fornitori e i veicoli disponibili!
C'è un pedaggio in Marocco? La maggior parte dei percorsi autostradali sono soggetti a pedaggio. Fanno eccezione le tangenziali per alcune grandi città. Ci sono due modi per pagare, o si estrae un biglietto al distributore automatico all'inizio e si paga una tassa alla fine, che dipende dalla distanza percorsa. Oppure si paga direttamente al casello dopo ogni tratto autostradale.
Ci sono diversi parcheggi a Marrakech. Per una piccola tassa si può andare a visitare la città senza doversi preoccupare della vostra auto a noleggio. La medina interna non è accessibile in auto. Strisce rosse e bianche sul lato della medina per il divieto di parcheggio.
Il modo migliore per viaggiare è con un'assicurazione completa
Quando si noleggia un'auto, indipendentemente dal paese, si dovrebbe sempre scegliere l'assicurazione "fully comprehensive without excess" per la propria protezione. Dovreste anche assicurarvi di avere una copertura di responsabilità civile elevata. La responsabilità dovrebbe coprire almeno un milione di euro, meglio ancora una somma di 7,5 milioni. Le assicurazioni marocchine per il noleggio auto spesso non coprono l'intero ammontare dei danni causati dall'auto. Pertanto, prestate molta attenzione ai dettagli quando noleggiate un'auto e chiedete un contratto in una lingua che capite.
È richiesto un deposito da tutte le società di autonoleggio. L'importo del deposito varia da compagnia di noleggio auto a compagnia di noleggio auto. Tuttavia, non dipende dalla valuta, ma dal tipo di veicolo. Se l'auto noleggiata viene restituita senza danni, l'importo precedentemente addebitato sarà accreditato sulla vostra carta di credito o, in alternativa, il vostro deposito sarà rimborsato.
Chi non vuole passare tutto il tempo del soggiorno a Marrakech e in Marocco da solo al volante, può avere un autista aggiuntivo per l'auto a noleggio incluso nel noleggio auto. Di solito si applica una piccola tassa aggiuntiva, un prezzo che spesso viene addebitato per ogni giorno di affitto. Tuttavia, ci sono anche offerte che includono un autista aggiuntivo gratuito. Qui vale la pena di fare un confronto online in anticipo.
In ogni paese di vacanza si raccomanda di conoscere i numeri di emergenza più importanti. I numeri più importanti per il Marocco sono elencati di seguito:
Emergenza | rispettivo numero |
---|---|
Chiamata di emergenza generale / polizia | 19 |
Vigili del fuoco / auto incidente | 15 |
Ambasciata tedesca | +212 537 21 86 00 |
Vacanze in Marocco: una spiaggia da sogno dopo l'altra
Marrakech vale sicuramente un viaggio tutto l'anno. Ma il momento più piacevole per viaggiare è in primavera o in autunno, quando fa piacevolmente caldo e non fa né troppo caldo né troppo freddo. Un altro argomento a favore della primavera è che il paese è in fiore e quindi appare in variopinto splendore. In autunno, invece, può essere un po' brullo dopo la calda estate. Chi vuole fuggire dal freddo inverno può farlo a Marrakech. Le temperature sono miti, ma sempre più calde che a casa.
Esplorare in modo flessibile tutti i punti salienti di Marrakech
Marrakech, conosciuta anche come la Città Reale o Città Rossa, è una popolare destinazione turistica. Situato ai piedi dell'Atlante, ha molto da offrire, non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche culturale. Ad esempio, l'intera città vecchia, insieme ai Giardini dell'Agdal e al Giardino della Menara, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1985.
Scoprite l'affascinante Marocco e il suo deserto
Esplorare con la vostra auto a noleggio non solo la città reale di Marrakech, ma anche i diversi dintorni: Guidare alla valle di Ourika o alle cascate di Ouzoud, che sono con 110 metri il più alto in Nord Africa. Per lo più riflettono un arcobaleno colorato. Oppure si può raggiungere in auto L'Oukaïmeden, da dove la funivia più alta del continente vi porterà in un'area di sport invernali. Non dimenticherete la vista così rapidamente. Vale anche la pena di fare una gita sulla costa: includete Essaouira nel vostro viaggio! Marrakech e i suoi dintorni vi aspettano con una natura da sogno che rimarrà a lungo nella vostra memoria. Esplorare il paese al proprio ritmo e da soli, essendo completamente indipendente grazie a una macchina a noleggio. Lasciatevi sedurre dal fascino orientale e immergetevi completamente in questo mondo come da 1001 notti.