Lanzarote è la più grande delle isole Canarie e una destinazione popolare per molti viaggiatori di noleggio auto. La natura unica dell'isola vulcanica vi offre grandi opportunità per escursioni e visite turistiche, che potrete visitare con la vostra auto a noleggio.
La capitale di Lanzarote è la poco turistica città di Arrecife. Per questo motivo vale la pena visitare i vecchi e stretti vicoli della città e conoscere la vita canaria. Uno dei punti di forza dell'isola è sicuramente il cratere del vulcano Montaña de Golfo situato a El Golfo. La particolarità del cratere è che è parzialmente sommerso dal mare, che ha creato una laguna all'interno del cratere. Un'altra delle principali attrazioni di Lanzarote è il Jardín de Cactus, il giardino di cactus vicino al villaggio di Guatiza. Qui si possono ammirare una moltitudine di cactus diversi.
Cratere vulcanico Montaña de Golfo a Lanzarote
Ma cosa sarebbe un soggiorno con la vostra auto a noleggio a Lanzarote senza spiaggia, sole e divertimento balneare? Tutti gli amanti del sole dovrebbero quindi visitare una delle tante belle spiagge dell'isola. Particolarmente consigliate sono le spiagge di Papagayo, Honda, Playa Blanca, Las Cucharas o El Golfo.
Lanzarote è una bellissima isola che molti turisti amano, soprattutto durante i mesi freddi. Dista solo circa 120 km dalla costa africana nell'Oceano Atlantico, ma circa 1.000 km dalla penisola iberica e dall'altra parte della Spagna. L'isola vulcanica è ancora considerata una punta privilegiata e molti tedeschi la utilizzano anche per lo svernamento. Perché qui è primavera anche in inverno e così si può sfuggire al grigio freddo della Germania. Anche se Lanzarote offre lunghe spiagge bianche e molto sole, una vacanza al mare pura non è raccomandabile. Perché allora il viaggiatore si perderà l'affascinante paesaggio lavico, che dovrebbe essere esplorato con una macchina a noleggio.
Ritirare l'auto a noleggio direttamente all'aeroporto
Prima che un viaggiatore vada in vacanza a Lanzarote, dovrebbe noleggiare un'auto in anticipo su internet confrontando i prezzi. È meglio noleggiare un'auto a noleggio direttamente all'aeroporto di Lanzarote (ACE), perché così il viaggio può iniziare subito. L'autonoleggio locale mette a disposizione l'auto in anticipo all'aeroporto di Lanzarote, in modo che il viaggiatore possa continuare il suo viaggio insieme al suo partner, alla famiglia o anche come singolo viaggiatore. Le offerte per il noleggio di un'auto variano da piccole auto, auto familiari a grandi fuoristrada, che renderanno la navigazione e la scoperta dell'isola molto divertente.
A causa del paesaggio arido, Lanzarote a volte ricorda su un paesaggio lunare. Contrariamente alla verde Maiorca, Lanzarote affascina soprattutto per il paesaggio vulcanico che è principalmente privo di alberi e sterile. Ma poi, Lanzarote non è proprio sterile, come con un'auto a noleggio, si passa ripetutamente davanti a dei campi di cactus in fiore ma anche a delle grandi e succose viti verdi che qui non ci si aspetterebbe. Contrariamente a Gran Canaria, l'isola sorella, si cerca invano grandi alberghi turistici a Lanzarote. Il turismo di massa non è ancora arrivato a Lanzarote ed è proprio questo che lo rende così attraente.
Imponente paesaggio vulcanico su Lanzarote
Se un viaggiatore ha scelto Lanzarote, è meglio cercare online le offerte di una società di noleggio auto e noleggiare un'auto direttamente da casa. Con il Miewagen si possono raggiungere rapidamente tutti i luoghi emozionanti di Lanzarote. Per esempio, il Parco Nazionale di Timanfaya. Questo parco ha una superficie di circa 50 km² e contiene non solo circa 100 vulcani più piccoli e più grandi, ma anche molte specie di piante che non si trovano sulle isole di Gran Canaria o Maiorca o anche sulla terraferma della Spagna. A seconda della temperatura e della posizione del sole, i vulcani brillano in molti colori, dal nero profondo al rosso fuoco.
Montagne del Parco Nazionale Timanfaya a Lanzarote
Parco Nazionale di Timanfaya
Cammelli nel Parco Nazionale di Timanfaya
Nel parco ci sono guide esperte che accompagnano i turisti nei luoghi interessanti. Ma per andare dall'alloggio prenotato al parco, come vacanziere, si ha bisogno di una guida. Il pezzo forte del parco è l'apertura a terra "Islote de Hilario". Tuttavia, il viaggiatore dovrebbe andarci solo con una guida esperta, perché se l'acqua viene versata in questa apertura, una fontana spara fuori a scatti. Anche la vicina isola di Tenerife offre con il Teide (la montagna più alta delle Isole Canarie) alcune esperienze naturalistiche.
Jameos del Agua
È inoltre possibile visitare i seguenti luoghi di interesse a Lanzarote con un'auto a noleggio: