Kempen offre molte possibilità di parcheggio, dalle strade comunali ai parcheggi a pagamento. Torverai diverse aree di parcheggio nel centro di Kempen, vicino a negozi e ristoranti.
Kempen è famosa per il suo centro storico ben conservato, con le sue belle case a graticcio e la chiesa di St. Mary. Inoltre, il parco naturale del Basso Reno offre molte opportunità per escursioni a piedi o in bicicletta.
Il costo della benzina e del diesel in Germania può variare, ma in generale è più economico delle stazioni di servizio autostradali. La stazione di servizio più vicina al centro di Kempen è la Aral, situata a soli 1,5 km di distanza.
In Germania, si guida sulla destra e si sorpassa a sinistra. I limiti di velocità variano - 50 km/h in città, 100 km/h sulle strade extraurbane e 130 km/h sulle autostrade. Inoltre, l'uso del cellulare alla guida è severamente vietato.
Il clima a Kempen è temperato, con estati miti e inverni freddi. La stagione delle piogge si estende da giugno ad agosto, quindi se la tua visita è programmata in questo periodo, potrebbe essere utile avere un abbigliamento adeguato.
In Germania la valuta utilizzata è l'Euro. Tutte le principali carte di credito sono accettate quasi ovunque. Ci sono anche bancomat disponibili per il prelievo di contanti.
Durante l'anno ci sono molti eventi stagionali a Kempen, tra i quali il Mercato di Pasqua, la Festa del Vino in agosto e il famoso mercato di Natale in dicembre.