Una delle prime cose che noterai guidando in Germania è che è molto diverso dal guidare in Italia. Non esiste limite di velocità sulle autostrade (Autobahn), a meno che non sia specificato diversamente. Noterai che la viene rispettato il 'Rechs vor Links' (a destra va avanti), esattamente l'opposto della regola italiana 'Chi viene da destra ha la precedenza'.
I prezzi del carburante in Renania Settentrionale-Vestfalia sono generalmente più bassi di quelli italiani. Puoi risparmiare denaro facendo il pieno prima di attraversare il confine con la Francia o con i Paesi Bassi, dove i prezzi del carburante tendono ad essere più alti.
Düsseldorf è conosciuta per la sua scena artistica vibrante, la strada dello shopping Königsallee e il suo caratteristico centro storico. Non perdere una visita alla Rheinuferpromenade, un lungomare affollato di bar e ristoranti, dove si gode una splendida vista sul fiume Reno.
Le cascate di Schaffhausen sono tra le più grandi e più spettacolari d'Europa. Sono facilmente raggiungibili in auto da Düsseldorf e vale la pena fare la gita di un giorno per ammirare questo spettacolo della natura.
La valuta locale è l'euro. Il clima in Renania Settentrionale-Vestfalia è temperato, con inverni miti ed estati calde. Gli italiani che visitano la Germania non avranno bisogno di un visto, ma dovrebbero portare con sé una carta d'identità o un passaporto valido.
La Renania Settentrionale-Vestfalia è una destinazione che offre una varietà di esperienze uniche. Che tu sia interessato alla storia, alla cultura, alla natura o semplicemente a fare un viaggio in auto, non resterai deluso. Buon viaggio!