In base alle strade e al parcheggio a Kamen, la classe di auto compatta è la più conveniente. Queste auto sono facilmente manovrabili e offrono un buon risparmio sul consumo di carburante.
Siate consapevoli che in Germania la destra ha la precedenza, a meno che non sia diversamente indicato. La velocità massima consentita nelle aree urbane è di 50 km/h, mentre sulle autostrade non c'è limitazione di velocità, se non diversamente indicato.
Il prezzo del carburante in Germania è leggermente superiore a quello in Italia. Ricordatevi di tenerne conto nel vostro budget di viaggio.
Se guidate in centro, fate attenzione alle zone pedonali e cercate di evitare l'orario di punta mattutino e serale. Il parcheggio può essere difficile da trovare nel centro della città durante la giornata, quindi si consiglia di utilizzare i parcheggi periferici quando possibile.
Oltre al suo affascinante centro storico, Kamen offre una serie di attrazioni come il Musée Adrien Dubouché e il Parc de l'Hotel de Ville. Per gli amanti della natura, i parchi e le aree ricreative nei dintorni della città offrono numerose opportunità di escursioni e picnic.
Kamen ha un clima temperato con estati miti e inverni freschi. Si consiglia di portare vestiti a strati per adeguarsi ai cambiamenti di temperatura durante il giorno.