Situata nelle affascinanti regioni settentrionali della Finlandia, nella provincia di Kainuu, Kajaani è una città piena di natura incontaminata, con fiumi serpenti, foreste fitte e laghi scintillanti. Essendo al nord, Kajaani ha inverni molto freddi, ma le estati possono essere piuttosto calde, quindi è importante vestirsi in modo adeguato.
Come in tutta la Finlandia, la moneta utilizzata è l'euro. Pertanto, non sarà necessario preoccuparsi del cambio valuta venendo dall'Italia.
Ci sono voli regolari da Helsinki verso l'aeroporto di Kajaani. Non ci sono attualmente voli diretti dall'Italia, ma molte opzioni con uno scalo.
Una volta atterrato, avrai diverse opzioni per noleggiare un'auto direttamente all'aeroporto. Ci sono diverse compagnie tra cui scegliere, tra cui Europcar e Hertz.
Se viaggi d'estate, un'auto di classe economica o compatta può essere la scelta migliore. In inverno, potresti preferire un SUV con trazione integrale per affrontare le strade innevate.
Il distributore di benzina più vicino all'aeroporto si trova a soli 5 minuti di auto. Tieni presente che in Finlandia i prezzi del carburante possono variare, ma non differiscono molto da quelli italiani.
Da Kajaani, puoi facilmente raggiungere altre città affascinanti come Oulu e Kuopio. Non perdere l'opportunità di visitare il meraviglioso Castello di Kajaani, o di esplorare la riserva naturale di Hiidenportti.