Il periodo migliore per visitare Kainuu dipende dalle tue preferenze personali. Per gli amanti degli sport invernali, l'inverno con le sue grandi nevicate è l'ideale. Se invece sei un appassionato del sole di mezzanotte, dovresti considerare una visita estiva.
Guidare in Kainuu può essere molto diverso dall'Italia. Le strade sono in genere meno affollate e in alcuni casi possono essere ghiacciate o innevate in inverno. Ma non preoccuparti, tutte le auto a noleggio sono dotate di pneumatici invernali per garantirti una guida sicura.
A Kainuu non mancano le attrazioni. Puoi visitare il Parco Nazionale di Hiidenportti, pieno di bellissimhego hiking in the Kainuu wilderness or enjoy a Sauna experience in Kuhmo. Qualsiasi cosa tu decida di fare, assicurati di avere una macchina a noleggio per spostarti con facilità.
I prezzi del carburante in Finlandia possono essere più alti rispetto all'Italia, quindi questo è un aspetto da considerare al momento del noleggio della tua auto. Ricorda che ci sono molti distributori di benzina 24/7 in tutta la regione.
Una visita in Kainuu non sarebbe completa senza degustare le specialità locali. La cucina finlandese è conosciuta per le sue prelibatezze a base di pesce fresco e di renna, ma non perdere l'occasione di provare anche i loro dolci e il caffè forte.
In Finlandia la valuta utilizzata è l'euro, la stessa dell'Italia, cosa che rende molto più semplici le transazioni per gli italiani che viaggiano in questo Paese.
Se visiti Kainuu in estate, non perdere gli eventi stagionali come il Kuhmo Chamber Music Festival o il Lieksa Brass Week. In inverno, invece, non perderti la magia del Natale finlandese, con le sue meravigliose luci e mercati natalizi.