Ponte Bosforo, Istanbul
Esplorare Istanbul con la vostra auto a noleggio e viaggiare su due continenti contemporaneamente. Istanbul è la terza città più grande del mondo in termini di popolazione e si trova in Europa UND , Asia. Istanbul ha molto da offrire ai suoi visitatori per un variegato tour di noleggio auto. La splendida Città Vecchia, adagiata su sette colline, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. I 2500 anni di storia del dominio possono essere ripercorsi attraverso siti storici e monumenti mozzafiato. Chiunque visita Istanbul in auto a noleggio può chiaramente vedere le tracce del tempo nell'architettura bizantina e ottomana. Numerosi teatri, moschee, mercati, parchi, così come eventi annuali e celebrazioni a Istanbul forniscono un'esperienza di noleggio auto varia.
MietwagenCheck consiglia: Prenotate il veicolo desiderato online in anticipo e ritiratelo subito dopo il vostro arrivo a Istanbul. Così non si perde tempo prezioso aspettando.
Per essere sicuri di essere mobili a Istanbul dal primo minuto, si consiglia di ritirare l'auto a noleggio direttamente all'aeroporto. In questo modo non si perde tempo prezioso per le vacanze e si è subito flessibili e indipendenti dal trasporto pubblico. In questi due aeroporti troverete punti di prelievo per la vostra auto a noleggio a Istanbul:
Aeroporto | IATA-Codice |
---|---|
Aeroporto di Istanbul-Atatürk | IST |
Aeroporto di Istanbul-Sabiha Gökçen | SAW |
Tram invece di auto a noleggio
Vuoi un'auto a noleggio che si adatta perfettamente alle tue esigenze e desideri a Istanbul? Allora siete venuti nel posto giusto! Sul nostro portale MietwagenCheck è possibile utilizzare la maschera di ricerca per impostare vari filtri e quindi trovare l'auto a noleggio giusta per il vostro viaggio. Sono disponibili le seguenti opzioni:
Pochissime persone amano viaggiare per il paese da soli con un'auto a noleggio durante le loro vacanze. Un viaggio in macchina è molto più divertente se si possono condividere le esperienze con gli amici o la famiglia. Per questo motivo offriamo l'opzione di un driver aggiuntivo. Se siete stanchi di guidare o semplicemente volete godervi il paesaggio, abbandonate il volante. Tutto quello che dovete fare è prenotare un autista aggiuntivo per l'auto a noleggio. Al momento del ritiro dell'auto a noleggio, il conducente deve solo esibire il proprio documento d'identità e la patente di guida e il viaggio può iniziare.
Un viaggio in macchina è molto più divertente con gli amici
Approfittate dell'opzione driver aggiuntivo
Il noleggio a senso unico significa che non è necessario restituire l'auto al punto di partenza alla fine del viaggio. Questa opzione è particolarmente vantaggiosa se si sta pianificando un viaggio in macchina. Pick up la vostra auto a noleggio presso la società di noleggio auto di vostra scelta e semplicemente restituire in un'altra destinazione alla fine del vostro viaggio. In questo modo è possibile determinare il percorso individualmente e sono flessibili.
Vi siete mai chiesti quali saranno i costi se avete un reclamo con la vostra auto a noleggio? La risposta è semplice: se avete stipulato un'assicurazione casco totale senza franchigia, non dovrete pagare ulteriori spese. In caso di sinistro, dovete anticipare i costi, ma la vostra assicurazione vi rimborserà al vostro ritorno. A tale scopo è sufficiente conservare le relative ricevute in un luogo sicuro. Con la giusta assicurazione potrete godervi la vostra vacanza a Istanbul senza stress.
Moschea blu dall'interno
Vista su Hagia Sophia
Spezie al Grand Bazaar
La Moschea Blu è in realtà chiamata Moschea del Sultano Ahmed ed è un altro must da vedere durante un viaggio a Istanbul. Si trova nel quartiere di Sultanahmet nell'omonima piazza di fronte alla non meno famosa Hagia Sophia. Grazie al loro mare a cupola e ai minareti alti e alti, unici al mondo, sono facilmente riconoscibili a distanza. Soprattutto la cupola principale è una vista incredibile.
La Basilica di Santa Sofia è una cattedrale di 1500 anni fa e significa "Santa Saggezza". È impressionante e spesso viene anche chiamata "l'ottava meraviglia del mondo". La Basilica di Santa Sofia ha vissuto quasi tutta la storia di Costantinopoli ed è uno dei punti di riferimento di Istanbul. È una delle attrazioni più popolari di Istanbul. Lasciatevi ispirare dall'imponente architettura e godetevi l'atmosfera di Hagia Sophia.
Nel Grande Bazar di Istanbul puoi trovare quasi tutto ciò di cui hai bisogno. Tuttavia, è altrettanto facile perdersi. Consiste di 4.000 negozi ed è uno dei luoghi più vivaci di Istanbul. Passeggiate tra bancarelle con spezie, borse, libri, oro e molto altro ancora. Ovunque si sentono commercianti che vendono i loro prodotti in diverse lingue. Una visita al Gran Bazar è garantita per rimanere nella vostra memoria per molto tempo a venire.
Oltre a Istanbul, la Turchia ha altri luoghi interessanti da offrire che si può facilmente raggiungere con un'auto a noleggio.
Rilassatevi sulla spiaggia di Antalya