Situato sulla sponda asiatica di Istanbul, l'Aeroporto Internazionale Sabiha Gökçen è il secondo aeroporto più grande della città e una delle principali porte d'accesso alla regione del Marmara. Sarà il tuo punto di partenza per un'incredibile avventura in macchina tra le bellezze di questa affascinante parte della Turchia. Preparati a scoprire le differenze rispetto all'Italia e a immergerti in un'esperienza unica.
Per quanto riguarda la navigazione, Google Maps è molto affidabile e ti guiderà facilmente in città. Tuttavia, il traffico a Istanbul può essere complicato, in particolare durante l'ora di punta. E' consigliabile noleggiare un'auto con un sistema di navigazione GPS per rendere la tua esperienza di guida il più tranquilla possibile.
L'aeroporto è ben collegato con il centro di Istanbul sia con mezzi pubblici sia tramite auto. Le principali autostrade E80 e O-4 passano proprio vicino all'aeroporto, rendendo facile raggiungere qualsiasi destinazione nella regione del Marmara.
Il clima di Istanbul è simile a quello delle città costiere dell'Italia, con inverni miti e umidi e estati calde e asciutte. Ricordati di controllare le previsioni meteo prima del tuo viaggio per fare le scelte giuste in termini di vestiti.
La valuta in Turchia è la Lira turca (TRY). E' possibile cambiare Euro in Lire turche in una delle molte agenzie di cambio all'interno dell'aeroporto. Le carte di credito sono accettate quasi ovunque.
Dopo aver raccolto la tua auto a noleggio, ti consigliamo di visitare alcune delle affascinanti città intorno a Istanbul, come Bursa, Edirne e Çanakkale. Ognuna di queste città offre un'esperienza unica, da monumenti storici a belle spiagge, dalla deliziosa cucina turca a meravigliosi spazi naturali.