Inari è il secondo comune più grande in Finlandia, situato nella regione della Lapponia. È un luogo con temperature che possono oscillare notevolmente, offrendo inverni innevati e estati piacevoli, richiede quindi un guardaroba versatile.
Guidare in Finlandia può essere un'esperienza diversa da quella in Italia, soprattutto durante i mesi invernali. Si consiglia di noleggiare un'auto adeguata alle condizioni delle strade ghiacciate e di rispettare i limiti di velocità. Ricorda che la guida è a destra, come in Italia.
Il costo del carburante in Finlandia può essere più alto rispetto a ciò a cui sei abituato in Italia. Pertanto, considera il consumo di carburante quando scegli il tuo veicolo a noleggio.
Inari è famosa per il suo lago, che è il terzo più grande in Finlandia. È anche casa del popolo Sami, con il centro culturale Siida che offre un interessante sguardo sulla loro storia e cultura. Inoltre, Inari è un ottimo punto di partenza per vedere l'Aurora Boreale durante i mesi invernali.
In Finlandia, la moneta è l'euro, quindi non avrai problemi a spendere o prelevare denaro.
Inari vanta una serie di eventi durante tutto l'anno, inclusi vari festival musicali e sportivi. Tra questi, il famoso Festival dell'Aurora Boreale a gennaio e il Festival della Musica di Mezza Estate a giugno valgono sicuramente la pena di essere visitati.
Per un'esperienza autentica, prova una sauna finlandese o partecipa a un tour di pesca sul ghiaccio o in slitta trainata da renne. E non dimenticare di provare la cucina locale, inclusa la Renna!
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a organizzare al meglio la tua visita a Inari. Buon viaggio!