L'aeroporto di Hornafjörður si trova nella parte sud-est dell'Islanda, vicino alla città di Höfn. È una porta d'accesso fantastica per quelli che vogliono esplorare l'incantevole regione di Austurland.
A differenza degli aeroporti italiani, molti dei quali si trovano nei grandi centri urbani, l'aeroporto di Hornafjörður è immerso nella natura, offrendo ai viaggiatori una vista mozzafiato già all'atterraggio. Ricorda, il clima qui può essere molto diverso rispetto all'Italia, quindi preparati a temperature più fresche, anche in estate.
Non c'è niente di meglio che avere la libertà di esplorare l'Islanda con un'auto a noleggio direttamente dall'aeroporto. Troverai diverse compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Hornafjörður.
I prezzi del carburante in Islanda possono variare, ma mediamente per litro di benzina potresti spendere intorno ai 225 kr islandesi. Ricorda, la carta di credito è il metodo di pagamento più comune nelle stazioni di servizio islandesi.
Non molto lontano dall'aeroporto, troverai la città di Höfn e il bellissimo Parco nazionale di Vatnajökull.
Il clima in questa parte dell'Islanda può essere imprevedibile. Anche se hai prenotato nel bel mezzo dell'estate, ricorda che le temperature qui possono essere fresche. Assicurati di avere abiti adeguati.
La valuta ufficiale in Islanda è la corona islandese. Tuttavia, la maggior parte dei luoghi accetta carte di credito, compresi taxi e autobus.
Ora che sei preparato, è tempo di iniziare la tua avventura islandese. Parti alla scoperta delle incredibili bellezze naturali e cultura unica del luogo. Buon viaggio!