Scoprire Solingen vicino a Hilde con l'auto a noleggio
La città di Hilden, con una popolazione di circa 55.000 abitanti nel Nord Reno-Westfalia, è facile da esplorare in auto a noleggio e si trova tra le grandi città di Düsseldorf, Wuppertal e Solingen. Hilden si trova anche nella regione metropolitana Reno-Ruhr e nel mezzo dell'area della Ruhr, che con 5,1 milioni di abitanti è la più grande area di insediamento chiuso in Germania e la terza più grande conurbazione in Europa dopo Mosca e Londra. Con Hilden come base ideale, perché non noleggiare un'auto ed esplorare questa regione unica con una macchina a noleggio. Hilden è anche molto spesso una destinazione per i viaggiatori d'affari grazie alla sua vicinanza ai centri fieristici e industriali di Colonia, Düsseldorf e la zona della Ruhr. Con MietwagenCheck è possibile confrontare le offerte delle società di noleggio auto a Hilden e prenotare una macchina a noleggio per Hilden online.
Ritira la tua auto a noleggio nel vicino aeroporto
Dove posso noleggiare un'auto a Hilden? Vicino al centro della città si trovano le filiali di tutte le più note compagnie di noleggio auto. Grazie alla vicinanza dell'aeroporto internazionale di Düsseldorf e dell'aeroporto di Colonia/Bonn, Hilden può essere raggiunta rapidamente e facilmente in aereo da tutto il mondo. L'aeroporto internazionale di Düsseldorf (DUS) è a solo mezz'ora di macchina da Hilden. L'aeroporto di Colonia/Bonn (CGN), noto anche come aeroporto di Colonia Bonn, è un aeroporto commerciale internazionale situato nella periferia sud-orientale di Colonia. Si trova a circa 50 km da Hilden. Questi due aeroporti hanno anche una vasta gamma di servizi di noleggio di auto e auto a noleggio.
I parcheggi sono facili da trovare a Hilden
Come si arriva alla città di Hilden? La città si trova nella zona dello scambio Hildener Kreuz e può essere facilmente raggiunta attraverso le autostrade A3, A46 e A59. Attraverso la A3 allo svincolo autostradale di Hilden, attraverso la A46 agli svincoli di Erkrath (27) e Hildener Kreuz (28) e attraverso la A59 Düsseldorf-Benrath (22). Inoltre, diverse strade federali e di campagna attraversano la zona della città e collegano Hilden con le città vicine nella zona della Ruhr. Troverete sempre un posto auto adatto nei numerosi parcheggi, nei parcheggi multipiano e nei parcheggi sotterranei, in modo da poter raggiungere facilmente i negozi e i servizi del centro di Hilden in pochi passi.
Colonia è a due passi da Hilden
Vale la pena fare un viaggio a Hilden? Con la sua posizione tra il Bergisches Land e la Renania, Hilden offre una vasta gamma di attività per il tempo libero. La serenità renana e le tradizioni bergamasche caratterizzano la città. Il centro della città è animato anche dopo l'orario di chiusura, soprattutto nel vecchio mercato, che invita a soffermarsi con il bel tempo grazie alla sua efficiente e varia gastronomia con ristorazione all'aperto.
Aeroporto | Distanza da Hilden | Durata |
---|---|---|
Düsseldorf DUS | 30 km | 26 minuti |
Colonia / Bonn CGN | 47 km | 40 minuti |
Dortmund DTM | 72 km | 54 minuti |
Francoforte sul Meno FRA | 207 km | 1 ora e 50 minuti |
Nel centro della città di Hilden si possono ancora trovare un certo numero di case storiche, alcune delle quali sono a graticcio. Tra gli edifici più importanti ci sono il vecchio municipio e la piazza del mercato. Un'altra vista da vedere è la Chiesa della Riforma del 13° secolo sulla piazza del mercato. Il museo Wilhelm Fabry, che è stato istituito proprio accanto a una storica distilleria di grano, è dedicato alla vita e al lavoro del cittadino più famoso di Hilden - Wilhelm Fabry, chirurgo delle ferite e fondatore della chirurgia scientifica - così come a temi di storia della medicina in mostre temporanee. Anche le mostre artistiche a tema, che attirano l'attenzione nazionale, vi si svolgono regolarmente. I punti salienti culturali sono la processione del lunedì grasso durante il Carnevale a febbraio e gli Hilden Jazz Days a maggio. La gastronomia di Hilden è varia e buona, godetevi il sole e una tipica birra Alt sulla piazza del mercato o provate uno dei piatti della cucina renana, come "Himmel und Erde" (cielo e terra) - un piatto di sanguinaccio fritto, cipolle arrostite, purè di patate e salsa di mele; un Sauerbraten renano (maiale arrosto acido) o Düsseldorfer Senfrostbraten (maiale arrosto alla senape).
Hilden offre anche una vasta gamma di attività per il tempo libero. Oltre al parco cittadino e a diversi parchi più piccoli e parchi giochi, Hilden ha due grandi piscine: la Hildorado, una nota piscina coperta, e la Waldbad (piscina della foresta) in un ambiente naturale ai margini della foresta. Inoltre, c'è il "LUX-Lichtspielen", un piccolo cinema con tre sale, un minigolf e piste da bowling. L'Hildener Heide e la foresta della città sono destinazioni attraenti per gli sportivi e le persone in cerca di svago. Si può sperimentare la natura su sentieri escursionistici segnalati. Il Neanderlandsteig vi invita a fare delle escursioni.
Con un noleggio auto da Hilden a Düsseldorf
Düsseldorf si trova nella Renania, una regione nota per la sua ospitalità e gioia di vivere. Diversi contrasti modellano l'immagine della città e dei suoi abitanti. Tra l'allegria renana e il fascino cosmopolita, si dispiega tutta la ricchezza di attrazioni che vale la pena vedere e vivere. Il centro storico di Düsseldorf è leggendario. Durante il giorno è un popolare quartiere dello shopping e la sera e nei fine settimana diventa il "bar più lungo del mondo": Ci sono più di 260 bar, pub, birrerie e caffè caratteristici in un solo chilometro quadrato. La città vecchia è la patria della "Altbier", la birra scura ad alta fermentazione che ha un sapore particolarmente buono nelle storiche birrerie casalinghe . Qui i Köbesse (camerieri) sono rudi e cordiali, qui il prossimo Alt arriva anche senza ordine.
L'ambiente industriale è l'eredità culturale che modella i paesaggi urbani della zona della Ruhr e viene conservata dalla gente. Questo, insieme alla vasta gamma di attività culturali offerte, è la ragione per cui la zona della Ruhr, insieme a Essen, è stata nominata Capitale Europea della Cultura 2010 .