Passa alla guida a destra dell'auto. Diversamente dall'Italia, nel Regno Unito si guida al lato sinistro della strada. Quindi, non dimenticare che anche in rotonda si guida da sinistra. Inoltre, i cartelli stradali sono in miglia, non in chilometri.
Le Highlands sono belle in ogni stagione. L'estate offre giorni più lunghi, mentre l'autunno regala colori spettacolari. L'inverno, invece, offre paesaggi spettacolari e cime imbiancate. Ricorda che il tempo può cambiare rapidamente, quindi è meglio essere preparati!
Uno dei castelli più affascinanti e fotografati della Scozia. Un'ottima tappa se stai visitando l'Isola di Skye.
Un famoso corpo d'acqua sconosciuto per l'esistenza del leggendario Mostro di Loch Ness. Potrai visitarlo in traghetto o in barca.
La montagna più alta del Regno Unito, un'attrazione popolare per arrampicatori ed escursionisti.
Per visitare le Highlands scozzesi, consigliamo una berlina o un SUV. Questi veicoli offrono più comfort durante i viaggi più lunghi e hanno abbastanza spazio per i bagagli. Una macchina più grande può anche essere utile se si prevede di guida su strade montuose o di attraversare i molti collegamenti con i traghetti delle Highlands.
I prezzi della benzina possono variare, ma si aggirano intorno a £1,35 al litro. Non dimenticare che il Regno Unito utilizza il sistema imperiale, quindi la benzina viene venduta al litro, non al gallone.
Non perderti la colazione scozzese tradizionale che include salsicce, uova, bacon, pomodori e funghi. E per i più avventurosi, c'è l'haggis, un piatto tradizionale a base di interiora di pecora.
Le Highlands scozzesi sono un luogo affascinante da esplorare. Preparati a goderti una destinazione come nessun'altra, piena di storia, cultura e panorami affascinanti. Non vediamo l'ora di vederti là!