Limiti di velocità: a differenza dell'Italia, le autostrade tedesche non hanno un limite massimo di velocità. Ma in città come Geilenkirchen, il limite è di solito 50 km/h. Ricorda sempre di controllare i segnali stradali.
Regole del traffico: le norme di traffico in Germania sono molto simili a quelle italiane. Un particolare da ricordare è che in Germania è obbligatorio accendere i fari anche durante il giorno.
Non perdetevi la visita al Castello di Trips, un imponente castello del 14° secolo circondato da un incantevole parco.
Se amate la natura, fate una visita al Parco Naturale Rursee, situato a soli 60 km da Geilenkirchen, un luogo ideale per escursioni e gite in bici.
Geilenkirchen e i suoi dintorni hanno strade ben tenute e in grado di accogliere ogni tipo di veicolo. Tuttavia, per godere delle bellezze della campagna circostante, una cabrio o un SUV potrebbero essere la scelta perfetta.
Le aree di parcheggio a Geilenkirchen sono numerose e ben indicate. Assicuratevi di avere sempre monete, poiché molti parchimetri non accettano carte di credito.
Le stazioni di servizio a Geilenkirchen sono numerose e offrono prezzi competitivi sul carburante. Ricorda che in Germania è comune fare il pieno di carburante e poi pagare all'interno del negozio.
Geilenkirchen è servita dall'aeroporto di Maastricht Aachen, che si trova a circa 30 km di distanza. Inoltre, la città ha una stazione ferroviaria centrale che offre collegamenti con le principali città tedesche.
Non perdetevi il tradizionale mercato natalizio di Geilenkirchen, con le sue numerose bancarelle di artigianato e le specialità culinarie tedesche.
In Germania la valuta è l'Euro. Il clima a Geilenkirchen è mito con estati non troppo calde e inverni non troppo rigidi.
Speriamo che queste informazioni vi aiutino a pianificare il vostro viaggio in auto a Geilenkirchen. Buon viaggio!