Gainesville Regional Airport, conosciuto anche come GNVR, è il vostro punto di arrivo per la scoperta del meraviglioso stato della Florida. Situato proprio nel cuore dell'altopiano della Florida settentrionale, Gainesville offre un accesso veloce e conveniente alla regione.
Una delle differenze più significative per i visitatori italiani è che in Florida si guida sul lato destro della strada, al contrario dell'Italia dove si guida sul lato sinistro. Non preoccuparti, ci si abitua velocemente!
Inoltre, la segnaletica stradale è scritta in inglese e le distanze sono misurate in miglia, non in chilometri. Potrebbe essere utile avere una app di traduzione o un navigatore GPS a portata di mano.
All'interno dell'aeroporto troverete diverse compagnie di noleggio auto. Tra queste ci sono grandi nomi come Hertz, Enterprise e Avis. Ricorda di prenotare in anticipo per ottenere i migliori prezzi e la disponibilità del veicolo che preferisci.
Una volta che avrete ritirato la vostra auto a noleggio, il centro di Gainesville è facilmente raggiungibile in auto. Basta seguire l'US-24 W per circa 15 minuti e siete arrivati.
Vicino all'aeroporto ci sono diverse stazioni di servizio, tra cui un 7-Eleven e un Circle K. I prezzi del carburante sono generalmente inferiori rispetto all'Italia, ma possono variare.
A circa 40 miglia a sud troverete Ocala, la "capitale del mondo del cavallo".Sicuramente vale la pena una visita se amate i cavalli o se siete semplicementi amanti della natura.
A circa 1,5 ore a est si trova St. Augustine, la città più antica degli Stati Uniti.
Speriamo che queste informazioni vi siano d'aiuto nei vostri preparativi di viaggio. Buon viaggio e ci vediamo a Gainesville!