La libertà che si ha quando si viaggia in auto a Flic en Flac è unica. Se volete scoprire i numerosi siti di interesse, qualsiasi sia la vostra destinazione, noleggiare un'auto è la scelta giusta. Ci sono molte opzioni disponibili per ogni budget.
Se prevedete di esplorare anche le zone più rurali e montuose di Mauritius, considerate il noleggio di un SUV. Mentre per coloro che rimarranno soprattutto in città, un'auto più piccola e compatta potrebbe essere più conveniente per la facilità di parcheggio.
Flic en Flac è famosa per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca, ideali per prendere il sole e fare snorkeling. Inoltre, la città è vicina alla riserva naturale di Casela, dove si possono fare escursioni tra la fauna selvatica.
La rete stradale mauriziana è di buona qualità, con segnaletica stradale chiara. A Flic en Flac ci sono molto parcheggi, sia gratuiti che a pagamento. Nel centro città, i parcheggi sono scarceri e potrebbe essere necessario prevedere un budget per il parcheggio.
Il Clima a Flic en Flac è tropicale, con temperature che variano tra 20°C e 30°C durante l'anno. La stagione delle piogge va da gennaio ad aprile, mentre il periodo più secco è tra maggio e dicembre.
A Mauritius, incluso Flic en Flac, si guida a sinistra, al contrario di quanto siamo abituati in Italia. Il limite di velocità massimo nelle aree urbane è di 50 km/h, mentre 110 km/h per le autostrade. È obbligatoria l'uso delle cinture di sicurezza in auto.