In Germania, come in Italia, si guida sul lato destro della strada e tutti i segnali stradali sono internazionali. Noterete che ci sono limiti di velocità su autostrade e strade principali, ma non su tutte le autostrade. La velocità nelle zone urbane è di solito limitata a 50 km/h, mentre fuori città è di 100 km/h. Assicuratevi di rispettare sempre i limiti di velocità.
Se pianificate di visitare principalmente il centro città, una piccola auto compatta sarà la scelta migliore per la facilità di parcheggio. Se invece avete intenzione di esplorare le zone rurali e montuose intorno a Füssen, una berlina o un SUV potrebbe essere più adatto. La maggior parte delle auto in Germania hanno cambio manuale, tuttavia, è possibile noleggiare veicoli con cambio automatico a un costo leggermente superiore.
Füssen offre numerosi parcheggi in città, molti dei quali sono gratuiti o a pagamento. Ricordate di verificare i segnali di parcheggio e di pagare le tariffe quando necessario. Nelle vicinanze del castello di Neuschwanstein, uno dei principali punti di interesse, ci sono ampie possibilità di parcheggio.
Füssen vanta numerosi luoghi affascinanti da vedere e da scoprire. Ecco alcune delle attrazioni principali:
Il clima a Füssen è temperato con quattro stagioni distinte. Estate (giugno-agosto) è il miglior momento per visitare se preferite il caldo, mentre la primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-novembre) sono ideali per chi ama il clima più mite. La temperatura media in inverno oscilla tra -6 e 1°C, in estate tra 13 e 24°C.
In Germania, la valuta utilizzata è l'Euro, come in Italia. Gli sportelli automatici ATM sono facilmente reperibili in tutto il paese per prelevare contanti se necessario.
Allora, preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile e viaggiare senza stress con un'auto a noleggio a Füssen. Buon viaggio!