Se viaggi con la famiglia, un'auto familiare o una station wagon potrebbero essere la scelta ideale. Se sei un appassionato di auto sportive, ti piacerà sapere che molte compagnie di noleggio offrono modelli di lusso tedeschi. Ricordati però che le strade di campagna possono essere strette e tortuose, quindi un'auto di dimensioni più contenute potrebbe essere più maneggevole.
I prezzi del carburante in Germania sono generalmente più alti rispetto all'Italia, ma la buona notizia è che sull'autostrada troverai molti distributori di benzina aperti 24 ore su 24.
Rispetto all'Italia, in Germania i limiti di velocità sono più rigidi, soprattutto in città. Sulle autostrade, invece, spesso non ci sono limiti di velocità ma è consigliato non superare i 130 km/h. Assicurati sempre di avere con te la tua patente di guida italiana e il contratto di noleggio dell'auto.
Oltre alle citta' come Monaco e Norimberga, la Baviera offre imponenti castelli, pittoreschi villaggi e paesaggi naturali da togliere il fiato.
Il castello di Neuschwanstein, conosciuto anche come il castello della favola, è uno dei luoghi più visitati della Germania. Anche il castello di Hohenschwangau merita una visita.
La Baviera è la terra dei laghi e delle montagne. Non perdere la Strada Romantica, un percorso da favola che attraversa paesini incantevoli, vigneti e castelli.
La Baviera conserva ancora oggi le sue antiche tradizioni. E poi, preparati a gustare la cucina locale e la famosa birra tedesca nettare degli dei, come la definivano i nostri antichi romani.
Da gustare i pretzel, le salsicce, il crauti e i piatti a base di maiale. E per dessert, non dimenticare di provare l'Apfelstrudel!
La Baviera è la patria della birra! Quasi ogni città ha la sua birreria e la sua specialità di birra. Per un'autentica esperienza bavarese, visita una birreria all'aperto o una delle famose feste della birra.
Come in Italia, anche in Germania la moneta ufficiale è l'Euro. Troverai molti sportelli automatici in cui poter prelevare contanti. Ricorda però che in molti luoghi in Germania si preferisce ancora pagare in contanti, quindi assicurati di avere sempre con te qualche contante.