Scopri Augusta facilmente in auto
Le vacanze in Germania sono particolarmente popolari nel 2021! L'affascinante città universitaria di Augsburg si trova nel sud-ovest della Baviera, a soli 80 chilometri da Monaco. Augusta ha circa 300.000 abitanti, il che la rende la terza città più grande della Baviera dopo Monaco e Norimberga. Augsburg guarda indietro ad una storia lunga e ricca di eventi. L'area della città era già abitata in epoca romana. Augusta è una delle città più antiche della Germania. Di conseguenza, la città è ricca di luoghi, monumenti e attrazioni uniche. Scopra la città con un'auto a noleggio. Sii intelligente e risparmiati un sacco di soldi e di tempo. Su MietwagenCheck confrontiamo le migliori offerte di veicoli a noleggio per lei. Scegliete tra una varietà di modelli e servizi. Imposta filtri individuali per trovare la tua auto a noleggio personale. Risparmia ancora più tempo con i nostri pacchetti già pronti. Prenotazione facile e trasparente del noleggio auto a Augsburg e dintorni.
Esplora il Monumento Jakob Fugger
Jakob Fugger è la personalità più significativa di Augusta. Numerosi edifici storici della città risalgono alla sua epoca. Questi includono la Cappella Fugger nella Annakirche di Augsburg, le Case Fugger di Augsburg e la Fuggerei di Augsburg. Augusta è l'unica città della Germania ad avere un proprio giorno festivo. La Festa della Pace di Augusta celebra la fine della Guerra dei Trent'anni nel 1648. La vita ad Augusta è strettamente legata all'acqua. Visitate le magnifiche fontane, l'acquedotto della Hochablass e i canali del Lechviertel.
Quali celebrità sono nate ad Augusta? Augusta è il luogo di nascita di numerose personalità importanti. Che hanno avuto un'influenza ben oltre Augusta, anche oggi. I due pittori Hans Holbein e suo figlio, Hans Holbein. Le loro opere d'arte rappresentano la transizione dal periodo tardo gotico al Rinascimento. Hans Holbein è considerato uno dei più importanti rappresentanti del Rinascimento. Il nome di Mozart è conosciuto in tutto il mondo. Il padre di Wolfgang Amadeus Mozart, Leopold Mozart, era nato ad Augusta. Più tardi si trasferì a Salisburgo per i suoi studi. Un altro figlio della città è Bertolt Brecht. Ha vissuto e lavorato a Berlino per molti anni. Pertanto, il suo importante patrimonio è anche ospitato nell'archivio dell'Accademia delle Arti di Berlino. Ad Augusta, la casa natale del poeta, la Brechthaus, lo commemora come museo e memoriale.
Augsburg è molto facile da raggiungere in autobus e in treno. Con un'auto a noleggio si è particolarmente economico e indipendente sulla strada. Augsburg ha un aeroporto? La città ha un aeroporto, l' aeroporto di Augsburg (AGB), questo è utilizzato principalmente da viaggiatori d'affari. L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Monaco (MUC). Per arrivare da Monaco ad Augusta, si raccomanda un'auto a noleggio - molte stazioni di noleggio auto di Augusta si trovano direttamente all'aeroporto. È meglio confrontare le offerte e i prezzi in anticipo su MietwagenCheck. In questo modo si ottengono in anticipo tutte le informazioni importanti su prezzi, disponibilità e condizioni di noleggio. Otterrete così le offerte più economiche sulle auto a noleggio. Scegli tra una varietà di opzioni di ritiro.
Con una macchina si è indipendenti e flessibili. Organizza le tue esplorazioni individualmente. Scopri altre città in Baviera. Le offerte sono molto varie. I viaggi in città con l'auto a noleggio si rivelano particolarmente favorevoli. Nell'auto noleggiata diverse persone possono partecipare all'esplorazione della città. I tour con la macchina sono particolarmente divertenti insieme.
Municipio di Augusta: il punto di riferimento della città
Il visitatore può aspettarsi uno degli edifici secolari più impressionanti del Rinascimento in Baviera. Insieme alla Perlachturm, il municipio è il simbolo della città. Fu costruito tra il 1615 e il 1620 in stile tardo rinascimentale. L'interno non fu completato fino al 1624. L'edificio riflette la grande importanza che la città aveva come centro finanziario e commerciale. È un'espressione dell'orgoglio di una delle città più importanti della Baviera e oltre in quel momento. Da vedere anche la sala d'oro e le stanze del principe, che oggi sono disponibili per i matrimoni. Il consiglio comunale di Augusta si riunisce ancora nella "Oberer Fletz". I visitatori del municipio possono raggiungere facilmente l'edificio storico con un'auto a noleggio. Nelle vicinanze ci sono diverse possibilità di parcheggiare l'auto a buon mercato.
Jakob Fugger, il ricco mercante, fondò un insediamento - la Fuggerei. Ha gettato le basi per il più antico insediamento sociale del mondo, dove queste persone potevano vivere a basso costo. L'insediamento esiste ancora oggi e può essere visitato. Si chiama anche "città nella città", perché un muro di cinta con tre porte racchiude il complesso di 67 case con 140 appartamenti e una chiesa. Tre stanze dell'ultima casa originale conservata sono state allestite come museo. Qui i visitatori possono immergersi nella vita della Fuggerei. Impara informazioni interessanti sulla famiglia Fugger. La Fuggerei serve ancora oggi all'edilizia sociale. L'affitto annuale è ancora incredibilmente conveniente.
Oltre alla famosa Augsburger Puppenkiste, la città ha altre scoperte culturali e destinazioni per escursioni da offrire. Molto interessante è lo Schaezlerpalais, che ospita collezioni d'arte statali e comunali. La storia dell'edificio, che fu eretto in stile rococò, è notevole. Più volte il palazzo ha ospitato ospiti illustri, per esempio la successiva regina francese Maria Antonietta. Qui si tenevano magnifici balli e ricevimenti. Uno dei musei più importanti della città è il Museo Maximilian sulla Fuggerplatz. Questo contiene scultura, storia della città e arti e mestieri. Numerosi altri musei e gallerie arricchiscono il paesaggio culturale della città. Importanti eventi culturali sono le manifestazioni in onore dei figli famosi della città. Quali eventi ci sono ad Augusta? Il Festival Brecht, i concerti e le conferenze della Mozartgemeinde Augsburg. Le giornate internazionali del cinema attirano ogni anno visitatori interessati. Anche il festival dell'arte mediatica e numerosi altri eventi si svolgono ad Augusta.
La Torre Perlach si erge per 70 metri in aria. Il punto di riferimento della città di Augusta è una destinazione popolare ed è uno degli edifici più alti di Augusta. Coloro che salgono i 261 gradini fino alla piattaforma superiore sono ricompensati con un panorama mozzafiato. La torre risale originariamente al 989 e fu inizialmente costruita come torre di guardia. Nel corso dei secoli è stato costantemente innalzato. Nel corso della costruzione del municipio, la Perlachturm ricevette il suo aspetto attuale. Ci sono molte leggende sull'origine del nome, ma nessuna di esse è definitivamente provata. La Perlachturm è anche molto facile da raggiungere con un'auto a noleggio e offre un parcheggio economico.
Scoprire il castello di Neuschwanstein in auto
Quali sono le destinazioni più popolari in Baviera? Cogliete l'occasione e scoprite tutta la Baviera. In auto, destinazioni come Monaco e laghi, come il lago di Starnberg, possono essere raggiunti rapidamente e facilmente. I castelli reali di fama mondiale vicino a Füssen sono anche una destinazione popolare. Neuschwanstein, Hohenschwangau, Linderhof - una visita a questi castelli fa parte di ogni visita in Baviera.
Destinazioni di escursioni in Baviera in un colpo d'occhio:
Considera il noleggio a senso unico. Lasciate la vostra auto a noleggio in un'altra città. Avvii semplicemente il confronto dei prezzi di MietwagenCheck e si convinca delle nostre offerte vantaggiose. Con la vostra auto a noleggio siete flessibili e indipendenti dal trasporto pubblico. Così potrete scoprire Augusta e i suoi dintorni a vostro piacimento. Prenota senza rischi su MietwagenCheck.