Eilat è un vero paradiso per le vacanze. La città soleggiata si trova sulla punta meridionale di Israele, direttamente sul Golfo di Aqaba. I vacanzieri fanno il bagno qui con vista su Egitto, Arabia Saudita e Giordania. A Eilat fa caldo tutto l'anno, quindi un soggiorno vale la pena in qualsiasi momento dell'anno. A causa della sua posizione estremamente periferica alla fine del deserto del Negev, una macchina a noleggio è particolarmente adatto per esplorare il resto del paese in modo flessibile e confortevole. È meglio prenotare un veicolo adatto online in anticipo tramite MietwagenCheck e trovare l'offerta migliore e i servizi aggiuntivi ottimali a un prezzo equo con il confronto dei prezzi.
È possibile noleggiare l'auto sia nella zona della città che all'aeroporto Ramon, poiché le compagnie di noleggio auto Budget, Europcar e Sixt operano stazioni di ritiro sia all'aeroporto che nel centro di Eilat. L'aeroporto internazionale Ramon di Eilat si trova a 20 km a nord del centro della città. Le agenzie di noleggio auto Avis, Thrifty Car e Hertz si trovano nel centro di Eilat.
Eilat è diventata la città delle vacanze per eccellenza grazie al suo clima desertico caldo e secco, la sua posizione sul Mar Rosso con un fantastico mondo sottomarino e le montagne mozzafiato di Edom a nord e a ovest. Scoprire i punti salienti speciali della città con la vostra auto a noleggio.
A Dolphin Reef, puoi osservare i delfini nel loro ambiente naturale. Nel recinto marino ecologico, i delfini sono tenuti nel modo più naturale possibile e possono muoversi liberamente nel mare. Si arriva alla Scogliera dei Delfini dopo 5 km attraverso la strada 90 sulla costa meridionale verso la frontiera egiziana.
Un po' più avanti c'è la riserva naturale di Coral Beach. La barriera corallina di acqua bassa, lunga 1.200 metri, è considerata una delle più belle barriere coralline del mondo. Si ha accesso all'area protetta tramite passerelle di legno e si può fare snorkeling lungo la barriera dal lato del mare in alcuni punti e sperimentare il mondo sottomarino unico di coralli colorati, anemoni di mare e centinaia di pesci tropicali.
Nel punto più meridionale della riserva si trova l'Underwater Observatory Marina Park, un acquario pubblico e un centro di conservazione che ospita diverse specie di squali, tartarughe marine e altra vita marina. Una torre che arriva fino al fondo dell'oceano offre una vista attraverso enormi finestre di vetro della spettacolare bellezza della barriera corallina, senza bagnarsi.
Spiaggia di Eilat
Cratere Ramon
Eilat è un eccellente punto di partenza per un viaggio su strada attraverso Israele. Il paese è relativamente piccolo e l'infrastruttura è molto buona, quindi un'auto a noleggio è più adatta per un viaggio attraverso il variegato paese. Scoprite in modo flessibile i luoghi santi di Gerusalemme, camminate sulle tracce bibliche come al Mare di Galilea, galleggiate sulle acque del Mar Morto, scoprite bizzarri paesaggi desertici e vivete un Israele moderno nell'abbagliante metropoli di Tel Aviv. Se non tornate a Eilat, potete approfittare del noleggio a senso unico. Questo ti dà ancora più flessibilità e ti permette di personalizzare il luogo di ritorno. Si prega di notare che le stazioni di noleggio auto sono generalmente chiuse durante lo Shabbat (sabato), tranne che all'aeroporto Ben Gurion.
Destinazione | Distanza da Eilat |
---|---|
Gedi sul Mar Morto | 230 km |
Gerusalemme | 350 km |
Tel Aviv | 350 km |
Haifa | 430 km |
Per lo più c'è il self-service nelle stazioni di servizio. Importante, prima del rifornimento la pompa di benzina deve essere sbloccata. Quindi vai alla cassa prima di fare il pieno, paga l'importo desiderato e la pompa sarà sbloccata per questo importo. Se vuoi fare il pieno, dillo al cassiere, la pompa sarà sbloccata e pagherai dopo aver fatto il pieno. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carta di credito.
Città costiera con la garanzia del bel tempo, Eilat è il paradiso invernale ideale per gli amanti del sole e della spiaggia. La temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 20 gradi e la pioggia è quasi inesistente - meno di 10 giorni di precipitazioni all'anno. Lasciate penzolare la vostra anima nelle numerose spiagge di Eilat.