Israele, la Terra Santa, è straordinaria nella sua diversità e nei suoi contrasti. Nel centro di tre religioni mondiali, sperimenterete una profonda pietà, molti luoghi famosi e santuari religiosi, una società moderna e cosmopolita e paesaggi affascinanti dal Mar Mediterraneo a ovest alla Galilea e alle montagne del Golan a nord e al deserto (Negev) a sud. Il paese è grande quanto lo stato tedesco dell'Assia e, grazie alle sue strade ben tenute, è ideale per essere esplorato con un'auto a noleggio. Trovare un'auto a noleggio adatto con l'aiuto del confronto dei prezzi su MietwagenCheck e selezionare la migliore offerta prima di viaggiare, in modo che si può prendere la vostra auto a noleggio direttamente dopo l'arrivo a Ben Gurion Airport e iniziare il vostro viaggio su strada individuale con completa flessibilità.
L'Aeroporto Internazionale Ben Gurion (TLV) è l'aeroporto più importante e più grande di Israele. Nel 1975, è stato intitolato al primo primo ministro di Israele, David Ben Gurion. È l'aeroporto di casa della compagnia aerea israeliana El Al ed è servito da importanti compagnie aeree come Air France, Austrian Airlines, British Airways, Easy Jet, Etihad Airways, Lufthansa, Raynair, Swiss e altre. L'aeroporto si trova a circa 20 km a sud-est di Tel Aviv e 50 km a nord-ovest di Gerusalemme. Ha due terminal principali, il Terminal 3 per i voli internazionali e il Terminal 1 per i voli nazionali e low-cost. Una navetta gratuita dell'aeroporto collega i terminal ogni 15 minuti. Ristoranti, caffè e negozi accorciano il tuo soggiorno all'aeroporto, hai anche la possibilità di un cambio di denaro e il wifi è gratuito in tutto l'aeroporto.
L'aeroporto Ben Gurion è considerato uno degli aeroporti più sicuri del mondo. È noto per i suoi rigidi controlli di sicurezza. I veicoli sono controllati non appena entrano nell'aeroporto. Tutti i passeggeri sono soggetti a severi controlli di sicurezza dei bagagli e a interrogatori da parte del personale di sicurezza. Aspettatevi di rispondere più volte alle domande e mantenete la calma, altrimenti la procedura può essere lunga. Dovrebbe quindi essere all'aeroporto 3 ore prima della sua partenza.
Troverete le seguenti agenzie di noleggio auto all'aeroporto Ben Gurion. La maggior parte dei banchi di noleggio auto si trovano nel Terminal 3 nella sala degli arrivi e sono aperti 24 ore al giorno.
L'aeroporto Ben Gurion si trova sull'autostrada Route 1, che collega Tel Aviv a Gerusalemme. Con la tua auto a noleggio sei particolarmente flessibile e puoi raggiungere facilmente le tue destinazioni dall'aeroporto.
In treno, si può raggiungere il centro di Tel Aviv dalla stazione all'ingresso del Terminal 3 di fronte alla reception. Un distributore automatico di biglietti si trova al livello G del terminal. I treni della Israel Railways partono dalla stazione dell'aeroporto al livello S dell' edificio Landside, accanto alla reception. I treni non circolano durante lo Shabbat, dal venerdì sera al sabato sera.
Al Terminal 3, le fermate degli autobus Egged (collegamenti con Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa) e Metropoline (collegamento con Be'er Sheva nel sud) si trovano al livello 2.
Le bancarelle dei taxi si trovano al livello G del terminal. Si noti che c'è un costo aggiuntivo per lo Shabbat o le festività ebraiche. Una corsa a Tel Aviv costa circa 175 ILS (44 euro) e a Gerusalemme circa 300 ILS (75 euro).
Guidare in Israele è molto facile. La rete stradale è molto ben sviluppata e i segnali sono sia in ebraico che in inglese. Le regole del traffico sono simili a quelle di tutta l'Europa. I limiti di velocità sono di 50 km/h nei centri abitati, 80 km/h nei centri abitati e 100 km/h sulle autostrade. Tra la fine di novembre e la fine di marzo, i fari anabbaglianti devono essere accesi anche durante il giorno. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e il limite di alcol nel sangue è dello 0 per mille.
Per ragioni di sicurezza, è vietato guidare un'auto a noleggio nei territori palestinesi. Fanno eccezione la strada 1 da Gerusalemme al Mar Morto e la 90 lungo il Mar Morto fino a Eilat.
Il parcheggio è riconoscibile nelle grandi città come Tel-Aviv e Gerusalemme dai colori del marciapiede. I cordoli blu e bianchi segnano uno spazio di parcheggio a pagamento con un parchimetro o una macchinetta per i biglietti del parcheggio. Tuttavia, questi sono stati in gran parte smantellati negli ultimi anni e sostituiti da applicazioni di parcheggio, che, tuttavia, funzionano solo con carte sim israeliane e sono per lo più in ebraico. È meglio parcheggiare l'auto a noleggio in parcheggi a più piani o in parcheggi custoditi. Il parcheggio è vietato sui cordoli segnati in rosso e bianco.
Con la vostra auto a noleggio si può facilmente sperimentare la varietà di paesaggi magnifici e luoghi sorprendenti. Cosa non dovreste perdervi.
San Giovanni d'Acri: ex città crociata sul Mediterraneo con un centro storico, mura e cittadella.
Gerusalemme: crogiolo di diverse culture e religioni. Il Muro del Pianto è il luogo più sacro degli ebrei religiosi.
Masada: il sito archeologico più famoso di Israele. L'antica fortezza di Erode si trova su un altopiano di montagna nel nord del deserto del Negev ed è un simbolo nazionale.
Nazareth: con la storia biblica e l'atmosfera di un'antica città orientale, è il luogo di pellegrinaggio più importante della Terra Santa.
Mare di Galilea: lago biblico incorniciato da montagne rosso-brune.
Tel Aviv: La metropoli cosmopolita e abbagliante sul Mediterraneo con molta cultura, vita notturna distinta e spiagge di sabbia da sogno.
Mar Morto: Il lago più basso della terra con un contenuto di sale estremamente elevato ti permette di galleggiare senza peso sull'acqua.
Lungomare della spiaggia di Tel Aviv
Il Mar Morto
Scopri la bellezza del deserto del Negev con temperature più fresche in autunno. Tra paesaggi aridi di crateri ci sono oasi fertili, anche il vino viene coltivato qui, principalmente Merlot e Cabernet. La strada del vino del Dessert del Negev, sponsorizzata dallo stato, corre lungo la Highway 40 da Revivim a Mitzpe Ramon. Circa 20 fattorie sono aperte ai visitatori. Oltre al vino, si producono spesso olive e formaggio.
Poiché ci sono tre zone climatiche in Israele, in inverno si può scegliere tra nuotare e fare snorkeling a Eilat, la città più meridionale di Israele, che ha una media di 25 gradi, o sciare a sole sei ore di distanza nella stazione sciistica di Mount Hernom nelle alture del Golan a nord. Il resort ha 14 piste e 5 seggiovie ed è molto popolare tra gli israeliani.