Il Durham Tees Valley Airport dispone di diverse stazioni di noleggio auto direttamente in aeroporto, incluso Europcar, Hertz e Avis. Queste compagnie offrono una vasta gamma di opzioni, dal lussuoso alla compatto, quindi c'è qualcosa per tutti.
Se stai pianificando un viaggio lungo, potresti prendere in considerazione una macchina più comoda e spaziosa. In alternativa, se prevedi di visitare solo la città circostante, un'auto compatta o economica può essere la scelta migliore. Ricorda sempre di prenotare in anticipo per ottenere l'offerta migliore.
A differenza dell'Italia, in Gran Bretagna si guida a sinistra. Questo può richiedere un po' di abituarsi all'inizio, quindi prenditi il tuo tempo e fai attenzione quando sei alla guida.
Le stazioni di benzina sono disponibili in tutto il paese, con molti distributori automatici aperti 24 ore al giorno. I prezzi del carburante in Gran Bretagna tendono ad essere leggermente più elevati rispetto a quelli in Italia, quindi tienilo a mente quando pianifichi il tuo budget di viaggio.
La valuta utilizzata in Gran Bretagna è la sterlina (£). Il cambio può variare, quindi ti consigliamo di controllare i tassi attuali prima del tuo viaggio.
Il clima in Gran Bretagna può essere molto variabile, quindi è sempre una buona idea prepararsi per tutte le eventualità. Generalmente, tuttavia, puoi aspettarti estati miti e inverni freschi.
Durham Tees Valley è un ottimo punto di partenza per esplorare le città del Nord Est dell'Inghilterra. Durham, Newcastle e York sono tutte raggiungibili in auto e offrono una straordinaria varietà di attrazioni storiche, culturali e culinarie.