In Inghilterra si guida a sinistra, il che può richiedere un certo periodo di adattamento per i guidatori abituati a guidare a destra. Inoltre, le strade possono essere strette e tortuose, soprattutto in campagna, quindi si consiglia di scegliere una macchina di dimensioni adeguate.
Per viaggiare confortevolmente e in sicurezza su queste strade, si raccomanda un'auto di categoria compatta o media.
Middleton St George è facilmente raggiungibile con l'auto, ma è anche ben servita dai trasporti pubblici. Ci sono varie opzioni di noleggio auto disponibili, dalle tradizionali compagnie di noleggio auto alle moderne piattaforme di car sharing.
Il parcheggio in città può essere limitato durante l'alta stagione, quindi si raccomanda di prenotare un alloggio con parcheggio incluso. I limiti di velocità sono rigorosamente rispettati, con un massimo di 30 miglia all'ora (circa 48 km/h) in città e 60 miglia all'ora (circa 97 km/h) in zone più rurali.
Non perdete l'opportunità di visitare la vicina città di Durham, con il suo famoso duomo e castello. Altre attrazioni da non perdere includono il Beamish Open Air Museum e il cuore della storia industriale dell'Inghilterra, a Newcastle.
Il prezzo del carburante è indicativamente 1,30 £ al litro. Ricorda che in Inghilterra, come nel resto del Regno Unito, la valuta è la sterlina (£).
Il clima in Middleton St George è temperato, con estati relativamente fresche e inverni freddi. Si consiglia di portare un giubbotto impermeabile, specialmente se si prevede di visitare nel periodo autunnale o invernale.