Se guidate in Germania, ricordate che a differenza dell'Italia, non ci sono pedaggi autostradali. In città, il limite di velocità è di 50 km/h, mentre su autostrade e superstrade va dai 100 ai 130 km/h. A proposito di parcheggio, Deggendorf ha un sacco di posti gratuiti e a pagamento in centro e nei dintorni.
Quando visitate Deggendorf, non perdetevi il vecchio municipio, la chiesa di St. Martin e il Danube Museum con la sua ricca collezione di arte e storia del Danubio. Se siete amanti della natura, il Parco Naturale del Bavarian Forest è a un'ora di auto.
I prezzi del carburante in Germania possono variare, ma in generale sono più alti che in Italia. Fa' attenzione, in Germania non è accettato il pagamento in contanti nelle stazioni di servizio autostradali. Invece, ti consigliamo di affittare un'auto diesel o un'auto elettrica. Ci sono diverse stazioni di ricarica in giro per la città.
Deggendorf ha un clima continentale, con estati calde e inverni freddi, quindi vestitevi di conseguenza. Ad ogni modo, non dimenticate un impermeabile o un ombrello, dato che piove abbastanza spesso. Infine, la Germania e l'Italia utilizzano la stessa valuta, quindi non dovrai preoccuparti del cambio valuta.
Deggendorf ha un ricco calendario di eventi culturali durante tutto l'anno. Durante l'inverno, non mancate di visitare il tradizionale mercato di Natale. Nella primavera e in estate, ci sono numerosi festival di musica e arte, tra cui il Deggendorf Summer Festival e il Jazz Weekend.
Deggendorf è ben collegata con le altre città bavaresi attraverso l'autostrada A3 e la linea ferroviaria Donau-Isar. L'aeroporto più vicino è l'Aeroporto Franz Josef Strauss di Monaco, a circa un'ora e mezza di auto. In città, l'opzione migliore è il trasporto pubblico o le biciclette, che possono essere facilmente noleggiate.
Ci auguriamo che queste informazioni vi siano state utili per il vostro viaggio a Deggendorf. Vi aspettiamo!