Se volete sperimentare una vacanza varia in Spagna, ma Maiorca sembra troppo affollata per voi, la città di Conil de la Frontera sulla Costa de la Luz potrebbe essere interessante. La spiaggia di sabbia fine e infinita vi invita a nuotare o a fare lunghe passeggiate nella piacevole brezza dell'Atlantico. La sera, la vivace città vecchia attira con numerosi bar, discoteche e ristoranti in uno sfondo di case bianche. A differenza di Maiorca, Conil de la Frontera offre un quadro unico in qualsiasi momento dell'anno, la ragione di questo è climatica. In inverno la piccola città appare sonnolenta, in primavera e in autunno è tranquilla e colta, ma in estate è festa ogni giorno.
L'aeroporto più vicino è l'aeroporto internazionale di Jerez:
Nome dell'aeroporto | Distanza dal centro della città | IATA-Codice |
---|---|---|
Aeroporto Jerez | 70 km | XRY |
Si può facilmente coprire la distanza se avete prenotato una macchina a noleggio a buon mercato con noi prima della partenza e ritirare l'auto direttamente dopo l'arrivo in aeroporto presso il noleggio auto. Dopo aver lasciato l'aeroporto, seguire le indicazioni per la A-4, che porta a Conil de la Frontera attraverso la A-48. Un'altra differenza tra la Spagna continentale e Maiorca è il fatto che si possono fare escursioni illimitate con un'auto a noleggio. Leggete qui sotto per alcune idee su come farlo.
Il pittoresco centro della città, come già detto, offre una grande varietà di vita notturna e shopping diurno. Siate consapevoli, tuttavia, che i vicoli sono a volte troppo stretti per la vostra auto a noleggio. La città di circa 22.000 abitanti è molto gestibile e si possono raggiungere tutte le destinazioni facilmente a piedi. Tuttavia, l'auto a noleggio a buon mercato è indispensabile per un'esplorazione dei dintorni affascinanti.
A soli 15 minuti di auto da Conil de la Frontera, Vejer de la Frontera è una perla dell'Andalusia. La città ha un aspetto moresco, è situata a 200 metri sul livello del mare e offre un'eccellente gastronomia nelle sue strade tortuose. Qui potrai scoprire un lato autentico e tradizionale della Spagna e lasciarti inebriare dall'atmosfera della città.
A circa 20 chilometri a sud di Conil de la Frontera si trova il faro di Capo Trafalgar, non lontano dalla storica città di Barbate. Guida la tua auto a noleggio lungo la strada costiera e concediti una vista panoramica mozzafiato della regione più bella della Spagna dal faro: Andalusia. In seguito potrete visitare il museo del tonno a Barbate, dove conoscerete 3000 anni di pesca del tonno.
Un viaggio a Cadice in auto a noleggio vale la pena per diversi motivi. Qui si può godere di un'offerta culturale estremamente attraente, che si offre tra l'altro in numerosi musei, e si possono gustare le specialità culinarie di molti ristoranti. Puoi arrivare a Cadice in macchina sulla stessa strada che ti ha portato dall'aeroporto di Jerez a Conil de la Frontera. Tuttavia, dovrai uscire dalla A-4 per entrare in città dopo soli 20 chilometri. A Cadice, la città vecchia è il centro dell'attività turistica, ma è circondata da mura e difficile da attraversare con un'auto a noleggio. L'ideale sarebbe parcheggiare l'auto noleggiata a buon mercato sulla strada costiera ed esplorare a piedi le stradine della città vecchia.
Attrazioni a Cadice:
Ogni compagnia di noleggio auto elencata con noi lascia a voi la scelta dell'assicurazione. Raccomandiamo a tutti i clienti di prestare attenzione alle offerte di assicurazione di prima classe, soprattutto nel caso di auto a noleggio a basso costo. L'assicurazione completa senza franchigia è l'unica opzione assicurativa che copre tutti i danni e vi protegge da una controversia con la vostra compagnia di noleggio auto in caso di emergenza. Oltre alla copertura completa senza franchigia, potresti anche stipulare un'assicurazione che copra i danni ai pneumatici e la rottura dei vetri. Se, d'altra parte, si sceglie una delle offerte leggermente più economiche con franchigia, la compagnia di noleggio auto chiederà un deposito corrispondentemente alto.
Ogni fornitore di auto a noleggio vi richiederà di pagare un deposito per l'auto a noleggio, indipendentemente dall'assicurazione che scegliete. Tuttavia, questo deposito è inferiore se si sceglie l'opzione di assicurazione completamente completa senza eccesso per l'auto. Potete scoprire sul nostro portale al momento della prenotazione in che modo la compagnia di noleggio auto vuole accedere al deposito. Di solito, la compagnia di noleggio auto blocca solo il deposito sulla vostra carta di credito. Tuttavia, alcuni fornitori raccolgono il deposito dal conto e restituiscono l'importo dopo la restituzione dell'auto a noleggio. Se scegliete una compagnia di noleggio auto che blocca solo l'importo del deposito sulla carta di credito, vi risparmierete lunghi tempi di attesa per il rimborso.
Viaggia a Conil de la Frontera in compagnia e non vuole guidare la sua auto a noleggio in modo permanente? In questo caso dovete nominare un conducente aggiuntivo alla vostra compagnia di noleggio auto e farlo includere nel contratto di noleggio. Il conducente aggiuntivo deve identificarsi al momento del ritiro dell'auto a noleggio e deve essere in possesso di una patente di guida valida. Non dimenticate di registrare il conducente aggiuntivo, perché rischiate la protezione della vostra assicurazione in caso di incidente, anche con un'assicurazione completa senza franchigia. Purtroppo, questa azione non è possibile sul nostro portale quando si confrontano le offerte di noleggio auto, ma deve essere fatto localmente presso l'agenzia di noleggio auto.
Sia a Maiorca che a Conil de la Frontera, le regole del traffico in Spagna sono in gran parte identiche a quelle della Germania. Anche la polizia nel paese delle vacanze è altrettanto scrupolosa che da noi, quindi si raccomanda di seguire le regole del traffico e soprattutto i limiti di velocità. Le forze dell'ordine non solo controllano le auto a noleggio parcheggiate male a Maiorca e impongono multe drastiche soprattutto ai cordoli gialli. Chiedete alla vostra compagnia di noleggio auto ulteriori dettagli sul traffico stradale.
Se hai bisogno di un'altra vacanza dopo quella estiva in autunno , puoi passarla rilassato a Conil de la Frontera. Dopo che il luogo è stato visitato in estate da numerosi turisti, in autunno torna la pace. Con temperature ancora molto piacevoli si possono passare delle belle vacanze qui. In autunno conoscerete ancora meglio la città e i suoi calorosi abitanti e potrete godere della magia del villaggio bianco. Per una bella serata autunnale, consigliamo vivamente il tramonto alle Calas de Roche. Questa baia si trova tra il porto di Conil e il piccolo villaggio di Roche.