In Australia, il limite di velocità nelle aree residenziali varia da 50 a 60 km/h, mentre sulle autostrade può raggiungere i 100 km/h. Ricorda, i controlli di velocità sono comuni, quindi attenzione a non superare i limiti.
Il prezzo del carburante in Australia è leggermente più alto rispetto a quello in Italia. È comune trovare stazioni di servizio self-service. Per quanto riguarda il parcheggio, Charleville offre molte possibilità di parcheggio gratuito e a pagamento in tutta la città.
Da non perdere l'Osservatorio Cosmico di Charleville, dove è possibile ammirare le meravigliose stelle del cielo australiano. Se sei un amante della natura, fai un'escursione nel Parco Nazionale Hell Hole Gorge. La città offre anche una varietà di ristoranti e bar dove si possono gustare piatti australiani e internazionali.
La valuta ufficiale è il dollaro australiano. Il clima di Charleville è semiarido, con estati calde e inverni miti, diversamente dal clima italiano.
Ogni anno a Charleville si svolge l'evento “Easter in the Park”, un festival con vari spettacoli, bancarelle di cibo e attività per i più piccoli. In ottobre, non perdere l'esperienza unica del "Charleville Bilby Experience", dove potrai incontrare il bilby, un mammifero nativo in via di estinzione.