In generale, le strade sono in buone condizioni, quindi una berlina standard basta per la maggior parte dei viaggi. Tuttavia, alcune delle attrazioni fuori città, come il Matobo National Park, potrebbero richiedere un 4x4.
Guidare a Bulawayo non è complicato. Le strade sono ben segnalate e il traffico non è mai troppo intenso. Parcheggiare in città può essere un problema ai massimi, ma ci sono molteplici parcheggi a pagamento disponibili.
Non potete venire a Bulawayo senza visitare il Matobo National Park e il Khami Ruins National Monument, ricchi di fauna selvatica e di panorami spettacolari. Il Railway Museum di Bulawayo è un altro sito interessante, specialmente se siete appassionati di treni.
Il miglior percorso per visitare le attrazioni più famose di Bulawayo è quello che vi porta lungo la N1, la principale arteria stradale della città. Da lì, potete facilmente raggiungere il Matobo National Park, il Natural History Museum e la Nesbit Castle.
Bulawayo è nota per il suo clima semiarido. Le temperature vanno dai 15 ai 25 gradi durante l'anno, quindi preparate abbigliamento adatto ad un clima caldo e secco.
Se vi trovate a Bulawayo all'inizio di agosto, non perdete il Bulawayo Street Carnival, un festival di musica e danza che celebra la cultura locale.