In Germania, al contrario dell'Italia, si guida sul lato destro della strada. Anche le rotatorie vengono percorse in senso orario. Il limite di velocità nelle aree urbane è di 50 km/h, mentre sulle autostrade non vi è un limite fisso, tranne dove segnalato.
Le stazioni di servizio a Brilon sono aperte 24 ore su 24. Ti consigliamo di fare il pieno prima di partire per le escursioni, poiché le distanze tra le stazioni di servizio possono essere maggiori rispetto a quelle a cui sei abituato in Italia. Ricorda che in Germania è molto comune il pagamento in contanti presso le stazioni di servizio, sebbene siano accettate anche le carte di credito.
Brilon offre una serie di parcheggi in tutta la città. Presta attenzione alle segnalazioni stradali, poiché in certe aree il parcheggio è riservato ai residenti o limitato nel tempo.
Non perderti la "Kilibbi", una fiera popolare che si tiene ogni anno a inizio giugno ed è la più grande della regione. E se ami il carnevale, a febbraio potrai partecipare al "Rosenmontag", un colorato corteo di carri allegorici.
Ricorda che in Germania la moneta ufficiale è l'euro. Molti piccoli negozi e ristoranti non accettano la carta di credito, quindi è consigliabile avere sempre del contante a disposizione. Il clima a Brilon è generalmente più fresco e piovoso rispetto all'Italia, quindi non dimenticare di portare con te un ombrello e abiti adatti ad ogni evenienza.