Beckum, situata nella parte orientale della Renania Settentrionale-Vestfalia, offre una varietà di quartieri affascinanti. Le vie di Beckum centro sono costellate di edifici storici tra cui la St. Stephanus Kirche del XIV secolo e il neogotico Ratshaus. Dal centro, potete procedere verso sud per raggiungere il quartiere di Neubeckum, conosciuto per le sue aree industriali trasformate in spazi culturali.
Guidare a Beckum è molte volte più semplice che in molte città italiane grazie alla bassa densità di traffico. Però dovrete ricordare che in Germania si guida a destra. L'auto a noleggio più popolare per i visitatori di Beckum è un'auto di medie dimensioni, perfetta per guidare in città e anche per esplorare i paesaggi circostanti.
Nota: A Beckum, i prezzi del carburante sono generalmente più bassi rispetto all'Italia. Inoltre, la maggior parte dei parcheggi in centro città hanno prezzi ragionevoli, ma è comunque consigliabile di programmare in anticipo.
Da non perdere la Pista ciclabile della Werse e la vicina Riserva naturale de Hohe Ward, ideale per una giornata all'aria aperta. Aggiungete alla lista anche il Casolare Museo di Beckum, dove potrete vedere da vicino come vivevano gli agricoltori in passato.
Il clima a Beckum è diverso da quello dell'Italia. Preparatevi a temperature più fresche durante l'anno. In estate, la temperatura media è di circa 20°C, mentre in inverno si aggira intorno a 1°C.
Beckum offre una serie di eventi stagionali degni di nota. Ad esempio, il mercatino di Natale nella piazza del municipio in dicembre è una tradizione amata sia dai locali che dai visitatori.