Pilotare in Nuova Zelanda è un po' diverso che in Italia. In Nuova Zelanda si guida a sinistra, quindi avrai bisogno di una rapida abitudine alla nuova disposizione della strada e del veicolo. Le strade neozelandesi spesso non hanno separatori, il che significa che devi essere sempre attento, specialmente nelle curve. Ricorda che il limite di velocità nei centri urbani è di 50 km/h e nelle autostrade di 100 km/h.
Per viaggiare in tutta comodità nella Baia del Plenty, si consigliano veicoli di medie dimensioni come berline o SUV. Questi offrono abbastanza spazio per l'equipaggiamento da spiaggia e sono dotati di caratteristiche importanti come l'aria condizionata. I prezzi dei carburanti variano, ma tendono ad essere leggermente superiori a quelli italiani.
La Baia del Plenty è famosa per le sue belle spiagge, ideali per nuotare, fare surf o semplicemente rilassarsi. Non dimenticare di visitare la bellissima Mount Maunganui o la vivace città di Tauranga. Se sei un amante della natura, il parco Kahurangi National Park è un must.
Il clima nella Baia del Plenty è generalmente mite, ma è sempre una buona idea verificare le previsioni del tempo prima della partenza. La valuta utilizzata in Nuova Zelanda è il dollaro neozelandese (NZD). Molti luoghi accettano carte di credito, ma è comunque una buona idea avere con sé del contante.
La Baia del Plenty ospita numerosi eventi stagionali. Da non perdere il Tauranga Arts Festival, il National Jazz Festival a Pasqua e il Matakana Island Day Trip. Non dimenticare di controllare gli eventi locali durante il tuo soggiorno, potresti scoprire sorprese divertenti e interessanti.