Inizio la tua avventura alle Fiji con un vantaggio: guidare a Nadi, e più in generale in Fiji, è molto simile all'Italia perché anche qui si guida a destra. Ma ci sono alcune differenze da tenere a mente. La velocità massima su autostrada è di 80 km/h, mentre in città è di 50 km/h. Le strade possono essere in condizioni diverse rispetto a quelle italiane, soprattutto nelle zone rurali.
La moneta locale è il Dollaro delle Fiji. Carte di credito internazionali sono accettate quasi ovunque, ma è utile avere la valuta locale per le piccole spese, soprattutto se pensi di esplorare le aree più remote di Fiji.
L'aeroporto di Nadi ospita diverse compagnie di autonoleggio, inclusi marchi internazionali noti. Puoi trovare il tuo veicolo perfetto per esplorare le bellezze di Fiji guardando attraverso le opzioni disponibili e confrontando i prezzi.
La classe di auto più popolare per il noleggio nelle Fiji è una vettura intermedia o un SUV, perfetti per strade diverse e per viaggiare con famiglia o gruppi di amici.
Ci sono diverse stazioni di servizio vicino all' Aeroporto Internazionale di Nadi, quindi potrai fare il pieno comodamente prima di partire per la tua avventura.
Il prezzo medio della benzina a Nadi varia, ma di solito è allineato con il costo medio internazionale.
Dall'aeroporto, hai da subito accesso a diversi percorsi panoramici per iniziare il tuo viaggio nelle bellezze naturali di Fiji. Potresti partire per la costa ovest, per goderti le acque cristalline e le spiagge bianche delle isole Mamanuca.
Nadi gode di un clima tropicale, con temperature calde tutto l'anno. Ricorda di proteggerti dal sole, soprattutto tra le 10:00 e le 16:00, quando i raggi del sole sono più intensi.
Se arrivi a Nadi, è facile da lì raggiungere altre destinazioni popolari di Fiji. Ci sono collegamenti navetta per le isole Mamanuca e Yasawa, e autobus per le città di Lautoka e Suva.