Attenzione! A differenza dell'Italia, a Fiji si guida sulla sinistra. Il limite di velocità nelle zone residenziali è di 50 km/h, mentre sulle autostrade è di 80 km/h. Ricorda che non è sempre possibile fare affidamento sul navigatore satellitare, quindi è meglio portare con sé una mappa cartacea.
Parcheggiare a Nadi non è problematico, con diverse opzioni disponibili sia in città che vicino alle principali attrazioni turistiche. Cionondimeno, evita di lasciare oggetti di valore nell'auto.
Il prezzo del carburante è leggermente più alto rispetto all'Italia. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli autonoleggi offre un pieno di carburante all'arrivo. Ricorda: dovresti sempre restituire l'auto con il serbatoio pieno!
Se vuoi esplorare oltre Nadi, Suva (la capitale delle Fiji) e Lautoka sono fantastiche destinazioni, facilmente raggiungibili con l'auto a noleggio.
Gli eventi culturali e musicali abbondano a Nadi durante l'anno, inclusi il Bula Festival a luglio e il Karnival Nadi in ottobre.
Affitta un'auto 4x4 se prevedi di esplorare le zone rurali di Fiji. E, mentre sei a Nadi, non dimenticarti di provare il tradizionale piatto delle Fiji, il Kokoda!