Le principali società di noleggio auto presenti all'aeroporto di Tbilisi sono Hertz, Enterprise e Sixt. Vi consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarvi la disponibilità e il miglior prezzo.
Se avete in programma di guidare lungo le strade di montagna georgiane o di visitare le aree rurali, vi consigliamo di noleggiare un'auto di categoria SUV. Se invece pianificate di rimanere principalmente in città, un'auto di categoria economica o compatta andrà più che bene.
Prima di lasciare l'aeroporto, è il momento perfetto per fare il pieno. Ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto dove potete rifornirvi. Il prezzo del carburante è generalmente inferiore rispetto all'Italia.
Per uscire dall'aeroporto e raggiungere il centro città, potrete seguire la strada principale che è ben segnalata. Tenete a mente che la guida in Georgia può essere un po' diversa rispetto all'Italia. Il traffico può essere più intenso e le strade sono spesso strette.
La moneta locale è il Lari georgiano. Tuttavia, molte attività accettano anche l'euro. Vi suggeriamo di avere sempre un po' di contante per le spese piccole o per le aree dove non è possibile utilizzare carte di credito.
Dall'aeroporto di Tbilisi, potrete facilmente raggiungere alcune delle principali città georgiane come Kutaisi, Batumi o la stessa Tbilisi. Ciascuno di questi luoghi ha le sue peculiarità e vi invitiamo a scoprirli!
Pronti a partire? Ricordatevi di godervi il viaggio e di esplorare tutte le bellezze che la Georgia ha da offrire. Buon viaggio!