Situato a Jasionka, a 10 km a nord di Rzeszów, l'Aeroporto di Rzeszów-Jasionka è l'hub principale dei trasporti nella regione sudest della Polonia. Dotato di moderne infrastrutture, garantisce un viaggio confortevole dal momento dell'atterraggio fino al noleggio dell'auto.
Non potrai fare a meno di rimanere affascinato dalla bellezza scenografica della Polonia, un Paese elegante, ricco di storia e di cultura e, soprattutto, molto differente dall'Italia.
In Polonia la valuta è lo zloty (PLN). Potrai cambiare euro in zloty in una delle molte agenzie di cambio presenti nell'aeroporto o ritirare direttamente gli zloty da uno dei numerosi bancomat.
Il clima polacco è molto più fresco rispetto a quello italiano, soprattutto nell'entroterra, comunque consigliamo di consultare le previsioni meteo prima della partenza e di preparare valigie adatte alla stagione.
Non appena atterri, vedrai diversi sportelli di autonoleggio nell'aeroporto. Puoi scegliere tra tanti fornitori affidabili e con diverse gamme di veicoli a disposizione.
Per viaggiare in comodità e stile, una berlina o una station wagon sono ottime opzioni. Se invece sei un amante dell'avventura, un SUV potrebbe fare al caso tuo, ideale per esplorare le strade di campagna della Polonia.
Prima di partire per il tuo viaggio, ricorda di fare il pieno! Troverai molte stazioni di benzina nelle immediate vicinanze dell'aeroporto.
I prezzi del carburante in Polonia tendono ad essere più bassi che in Italia. Valuti la convenienza di fare il pieno prima di riconsegnare l'auto a noleggio.
Rzeszów, con il suo centro storico affascinante, i vari musei e la sua vivace vita notturna, è la base ideale per esplorare la regione sudorientale della Polonia. Non dimenticare di visitare le splendide cittadine dei dintorni, come Lancut e Przeworsk.
Siamo felici che tu abbia scelto la Polonia per la tua prossima avventura. Preparati a scoprire paesaggi mozzafiato, città affascinanti e la calorosa ospitalità polacca. Buon viaggio!