Lasciati sorprendere dalla bellezza di Rzeszów, una città ricca di storia e cultura. Ecco le principali attrazioni da visitare:
Ogni paese ha le sue regole di traffico e limiti di velocità, e la Polonia non fa eccezione. Ricorda che in città il limite di velocità è di 50 km/h, mentre sulle autostrade è di 140 km/h. La cintura di sicurezza è obbligatoria e l'uso del cellulare alla guida è severamente vietato se non con l'uso di un kit vivavoce.
La Polonia è uno dei paesi dell'UE dove il carburante è meno costoso, con un prezzo medio di 1,1 euro al litro per la benzina e 1,05 euro al litro per il diesel. Comunque, i prezzi possono variare, quindi conviene fare sempre un rifornimento quando il serbatoio è a metà.
Rzeszów ha un clima temperato, con inverni freddi e nevosi ed estati calde ma non troppo afose. Il periodo migliore per visitare la città è da maggio a settembre, quando le temperature sono più miti e le giornate più lunghe.
La valuta utilizzata in Polonia è lo Złoty (PLN). Anche se alcuni posti accettano l'euro, è sempre consigliato avere un po' di moneta locale. In tutta la città troverai bancomat e uffici di cambio.
Rzeszów è famosa per i suoi eventi culturali, in particolare il Festival Internazionale del Teatro di Strada, che si svolge ogni anno in estate, attraendo artisti da tutto il mondo.
Non esitare, viaggia a Rzeszów e vivi un'esperienza indimenticabile che ti ricorderà quanto sia bello viaggiare e scoprire nuove culture. Buon viaggio!