Situato a 18 km a sudovest del centro città, l'Aeroporto di Nižnij Novgorod è il principale hub di trasporto della città. L'aeroporto offre una serie di servizi compresi negozi, ristoranti e, naturalmente, servizi di noleggio auto.
Ci sono diverse società di noleggio auto situate direttamente nell'aeroporto, rendendo facile per te raccogliere le chiavi e iniciar la tua avventura. Le società di noleggio includono nomi noti come Europcar e Budget. Puoi scegliere da una varietà di classi di auto, dallo standard economia alle auto di lusso.
La guida in Russia può differire da quella in Italia, quindi è importante essere preparati. Qui ci sono alcuni suggerimenti utili:
Ci sono diverse stazioni di servizio intorno all'aeroporto di Nižnij Novgorod e lungo la strada per il centro città. La benzina costa tipicamente intorno ai 45 rubli per litro. Ricorda di tenere pronta un'adeguata quantità di contante o una carta di credito per pagare.
Una volta che hai ritirato la tua auto di noleggio, c'è molto da esplorare nella zona. Nižnij Novgorod è conosciuta per il suo affascinante centro storico, il Kremlino di Nižnij Novgorod, e per i bellissimi panorami sulla confluenza dei fiumi Volga e Oka. Altre attrazioni includono la Casa di Massima Gorkij, il museo di arte di Nižnij Novgorod e il colorato mercato di Semenovskaya.
Nižnij Novgorod ha un clima continentale umido. In estate, le temperatura possono raggiungere i 23°C, mentre in inverno possono scendere fino a -12°C. Assicurati di controllare le previsioni del tempo e di prepararti adeguatamente per il tuo viaggio.
Con un po' di pianificazione, guidare a Nižnij Novgorod può essere un'esperienza piacevole e gratificante. Goditi il viaggio!