Quando si atterra all'aeroporto di Londra Luton, noleggio auto ti dà ulteriore flessibilità. Che si tratti di un city break nella capitale del Regno Unito, Londra, un viaggio nelle verdi colline dei Cotswolds, negli affascinanti villaggi della Cornovaglia o nelle scogliere mozzafiato della costa del Sud Ovest. Prenota in anticipo online con MietwagenCheck per approfittare delle migliori offerte delle compagnie di autonoleggio locali e trovare un veicolo adatto alle tue esigenze a tuo piacimento.
London Luton Arirport è il quarto aeroporto internazionale più trafficato della Grande Londra dopo Heathrow, Gatwick e Stansted. È utilizzato principalmente da compagnie aeree bilig e charter come easy Jet, Ryanair, Wizz Air e SunExpress. Dai paesi di lingua tedesca, si può raggiungere l'aeroporto da Berlino, Amburgo, Dortmund e Zurigo. L'aeroporto ha un terminal, numerosi ristoranti e negozi, nonché un ufficio di cambio e bancomat sono disponibili nell'edificio dell'aeroporto. Il wifi gratuito è disponibile per 4 ore.
Vari servizi di autobus come National Express, easyBus, Terravision o GreenLinie757 collegano l'aeroporto con varie stazioni di autobus nel centro di Londra. I taxi sono disponibili all'aeroporto, una corsa nel centro di Londra costa un minimo di 90 GBP e dipende dal fornitore (Black Cabs, Mini Cabs) e dal traffico. Il modo più veloce per arrivare a Londra è il treno. Questo parte dalla stazione ferroviaria Luton Airport Parkway e può essere raggiunto con un bus navetta dal terminal. Sei particolarmente flessibile con un'auto a noleggio. L'aeroporto è collegato a Londra tramite l'autostrada M1 e ci vorrà circa 1,5 ore per arrivare al centro di Londra.
Troverete numerose compagnie internazionali di noleggio auto all'aeroporto, tra cui Avis, Budget, Europcar, National, Alamo Hertz e Enterprise. I banchi informazioni si trovano a nord dell'aeroporto in President Way. Un bus navetta dalla fermata dell'autobus (Baia C) di fronte al terminal fornisce l'accesso al Centro di noleggio auto diverse volte all'ora.
Le due grandi differenze per gli europei continentali sono la circolazione a sinistra e la distanza in miglia. Tuttavia, una volta che ci si abitua, è una sensazione meravigliosa guidare con la vostra auto a noleggio su una vasta rete di autostrade e strade principali senza pedaggio. Le eccezioni sono la M6 East bypass di Brimingham, Dartford Crossing (tangenziale M25 a est di Londnon, tunnel e Queen Elizabeth II Bridge) e la congestion charge a Londra.
Una linea gialla o rossa fissa sul bordo della strada significa divieto di parcheggio (fermata solo per carico e scarico), lo stesso vale per una linea doppia fissa.
La London Congestion Charge si applica dal lunedì al venerdì tra le 07.00 e le 22.00 e si paga per auto al giorno (£15). Può essere pagato online, per telefono o tramite app. La zona è contrassegnata da cartelli stradali o segnaletica a terra (C bianca su sfondo rosso) ed è monitorata da telecamere.
Londra è la terza città più grande d'Europa con 8 milioni di abitanti e una delle città più affascinanti del mondo con innumerevoli attrazioni e una grande cultura. Una città piena di contrasti tra mura storiche e moderni palazzi di vetro di architetti famosi come Norman Foster e Richard Rogers e un mix colorato di tradizioni multiculturali e tipicamente britanniche. Con la vostra auto a noleggio si può guidare comodamente da London Luton Airport al cuore di Londra in circa un'ora e mezza. È possibile parcheggiare con un biglietto di parcheggio a bordo strada, per un soggiorno più lungo i grandi parcheggi, che sono gestiti da società private come Masterpark o National Car Parks (NCP), sono più raccomandabili. Immergiti nella metropoli britannica e ammira il Big Ben, la grande torre dell'orologio e il punto di riferimento più importante di Londra, Buckingham Palace con la tradizionale cerimonia del cambio della guardia dei soldati, senti il fascino medievale nella Torre di Londra e cammina sul ponte basculante probabilmente più famoso del mondo, il Tower Bridge. Oltre all'Abbazia di Westminster e alla Cattedrale di San Paolo, una visita al British Museum o alla Tate Modern, lo shopping a Oxford o a Bondstreet, da Harrods, il grande magazzino più famoso, a Camden Market o Borough Market, una passeggiata per Hyde Park, una passeggiata a Piccadilly Circus e Trafalgar Square, la metropoli pulsante vi ispirerà con la sua diversità. La vista migliore si ha sul London Eye, la ruota panoramica sul Tamigi o sul ponte di osservazione di The Shard, che con 309,6 metri è l'edificio più alto della Gran Bretagna e dell'UE.
Chinatown Londra
Costa della Cornovaglia
L'autunno è più mite rispetto al resto del Regno Unito e i lussureggianti giardini e parchi mostrano un affascinante spettacolo di rossi, arancioni, gialli e rosa. Potrai sperimentare ampie spiagge sabbiose e popolari località balneari senza grandi folle di turisti. Ci sono ostriche fresche e sidro nuovo nei pub. Gli amanti della natura scopriranno animali selvaggi come cervi e cerbiatti durante le passeggiate e nella nebbia sopra la brughiera colorata si crea un'atmosfera spettrale da crimine. Uno spettacolo molto speciale è il Bonfire Nights, chiamato anche Gundpowder Plot o Guy Fawkes Day, una tradizione che risale al XVII secolo. Il Gunpower Plot ebbe luogo il 5 novembre 1605, un gruppo di cattolici tentò di far saltare la Camera del Parlamento con l'esperto di esplosivi Guy Fawkes usando 36 barili di polvere da sparo. Ancora oggi, fuochi d'artificio e fiaccolate ovunque celebrano il fallimento di questo attacco. Con la vostra auto a noleggio siete flessibili e può sperimentare luoghi fantastici come il castello di Dover, Canterbury, i giardini di Sissinghurst, le scogliere di gesso The Seven Sisters, Brighton o il mondo meraviglia Stonehenge.