Casablanca, la città più vibrante del Marocco, ti accoglie con il suo mix di storia e modernità. L'aeroporto di Casablanca-Anfa, il tuo primo passo in questa città piena di colori, si trova a 30 minuti di auto dal centro città.
L'aeroporto di Casablanca-Anfa è ben collegato alla città e offre vari servizi tra cui il cambio valuta, il noleggio auto e ristoranti. Considera che la valuta locale è il dirham marocchino (MAD) e l'uso di carte di credito è comune nelle zone turistiche.
Esistono numerose agenzie di autonoleggio all'aeroporto di Casablanca-Anfa, tra cui Avis, Budget e Europcar. Per ogni budget, è possibile trovare auto da economica a lusso. Ricorda di confrontare i prezzi e di prenotare in anticipo.
Guidare in Marocco può essere molto diverso dall'Italia. Devi savoir che la guida è a destra e i segnali stradali sono scritti in arabo e francese. È importante avere un GPS o un'app di navigazione sul tuo smartphone.
Da Casablanca, puoi facilmente raggiungere città affascinanti come Marrakech, Fès e Rabat. Inoltre, la costa atlantica del Marocco offre spiagge mozzafiato e città affascinanti come Asilah e Essaouira.
Il clima di Casablanca è mediterraneo, con estati calde e inverni miti. La migliore stagione per visitare Casablanca è la primavera (aprile-maggio) o l'autunno (settembre-ottobre) quando le temperature sono più moderate.
Le stazioni di servizio non mancano nei dintorni dell'Aeroporto di Casablanca-Anfa. I prezzi del carburante sono generalmente più bassi rispetto all'Italia. Ricorda che in Marocco è comune trovare sia benzina che gasolio.
Speriamo che queste informazioni ti siano state utili per la tua avventura in Marocco. Non vedere l'ora di incontrarti all'Aeroporto di Casablanca-Anfa!