L'aeroporto di Braunschweig (BWE) é situato a sud di Braunschweig, la seconda città più grande della Bassa Sassonia. Offre voli principalmente verso altre destinazioni tedesche, tra cui Monaco di Baviera e Stoccarda.
Ci sono diverse importanti compagnie di noleggio auto presenti all'interno dell'aeroporto, tra cui Europcar, Hertz, Sixt e Avis. Le loro scrivanie possono essere facilmente localizzate nel terminal degli arrivi.
In Germania, come in Italia, si guida sul lato destro della strada. Tuttavia, alcuni segnali stradali potrebbero essere diversi. Ad esempio, lo stop é indicato con la parola "STOP", esattamente come in Italia, mentre il segnale di divieto di sosta é indicato con una X rossa su sfondo bianco.
Braunschweig é ben servita da una rete di autostrade che ti permetterà di raggiungere facilmente altre città e attrazioni della regione. La A2 é una delle principali autostrade; collega Braunschweig a Berlino a est e alla regione della Ruhr a ovest.
Il clima in Bassa Sassonia é di tipo temperato, con estati relativamente fresche e inverni miti. É sempre una buona idea portare con sé un ombrello, indipendentemente dalla stagione.
In Germania, la moneta usata é l'euro, come in Italia. Tuttavia, é bene sapere che in Germania l'uso del contante é ancora molto diffuso (soprattutto nei piccoli esercizi e nelle zone rurali), quindi é consigliabile avere sempre con sé del contante.
Dall'aeroporto di Braunschweig, sei a breve distanza da altre affascinanti città della Bassa Sassonia. Hannover, la capitale della regione, é a soli 60 chilometri di distanza. Wolfsburg, conosciuta in tutto il mondo come la "città dell'automobile", é a solo mezz'ora di auto.
Se stai cercando un'esperienza unica, considera di visitare l'Harz, una catena montuosa situata a sud-ovest dell'aeroporto, nota per le sue affascinanti città medievali e le sue affascinanti leggende di streghe e maghi.