Per raggiungere Braunschweig dal tuo paese, puoi optare per l'aeroporto di Hannover, il più vicino alla città, dove potrai noleggiare un'auto e raggiungere la tua destinazione in meno di un'ora.
Guidare in Germania prevede alcune differenze rispetto all'Italia: la velocità limitata nelle autostrade tedesche è di 130 km/h, ma potrebbe non esserci un limite in alcuni tratti. Ricorda anche che i limiti di velocità devono essere rigorosamente rispettati nelle aree urbane (50 km/h) e nelle zone residenziali (30 km/h). Le multe per eccesso di velocità sono molto severe.
Vivere Braunschweig con un'auto a noleggio ti permette di scoprire ogni angolo della città. Ecco alcune delle attrazioni da non perdere:
Se prevedi di noleggiare un'auto per il tuo soggiorno a Braunschweig, un'auto di classe media o un SUV potranno offrirti una guida confortevole e spazio sufficiente per i tuoi bagagli. Nel centro città puoi trovare parcheggi a pagamento, ma per una soluzione più economica potrai utilizzare i parcheggi gratuiti in periferia e raggiungere il centro con i mezzi pubblici.
I prezzi dei carburanti in Germania sono simili a quelli italiani. Puoi riempire il serbatoio presso le numerose stazioni di servizio presenti nel territorio. Ricorda che in Germania è possibile pagare in contanti o con carta di credito in quasi tutti i punti vendita.
Il clima di Braunschweig è temperato, con estati piuttosto calde ed inverni freddi. La valuta utilizzata è l'euro.
Uno degli eventi più attesi in città è il Carnevale di Braunschweig, uno dei più antichi e più importanti della Germania. In estate invece, non perdere il tradizionale festival delle birre.
Braunschweig è una città da scoprire, che unisce cultura, storia, natura e divertimento. Con un'auto a noleggio potrai vivere ogni sua sfumatura. Buon viaggio!