L'Aeroporto Internazionale di Yangon è il principale punto di ingresso in Birmania per i viaggiatori internazionali. La distanza tra l'aeroporto e il centro di Yangon è di circa 15 chilometri ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio.
Esistono diverse stazioni di noleggio auto all'interno dell'aeroporto. Alcune delle compagnie di noleggio più popolari includono Hertz, Avis e Europcar. È consigliabile prenotare in anticipo per assicurarsi il tipo di auto desiderato e il miglior prezzo.
La Birmania ha una guida a destra, al contrario dell'Italia. Pertanto, è possibile che ci voglia un po' di tempo per abituarsi alla differenza.
Dall'aeroporto, potete raggiungere facilmente molte città interessanti nei dintorni di Yangon, come Bago, Pathein e Mawlamyine.
Il Kyat (MMK) è la valuta locale in Birmania. È possibile cambiare euro in kyat all'arrivo all'aeroporto per le spese quotidiane durante il viaggio.
Il clima in Birmania è tropicale, notevolmente diverso dal clima italiano. Ricordate di fare i bagagli in modo appropriato prima di partire.
Speriamo che queste informazioni vi aiutino nella preparazione del vostro viaggio. Buon viaggio!