L'Aeroporto Internazionale di Riga è l'hub principale della Lettonia. Situato a soli 10 km dal centro della città, l'aeroporto ti offre diverse opzioni di auto a noleggio per continuare il tuo viaggio.
Immancabili sono i tanti banchi di noleggio auto presenti all'interno del terminal arrivi. Avrai la possibilità di scegliere tra diverse compagnie di noleggio auto, tra cui Avis, Budget, Hertz, Europcar e altre.
Se hai intenzione di guidare in Lettonia, ci sono alcune regole e usanze che potrebbero differire da quelle italiane.
In Lettonia, come in Italia, si guida sulla destra. Tuttavia, a differenza dell'Italia, la cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri, anche quelli seduti nel sedile posteriore. Inoltre, l'uso dei fari è obbligatorio 24 ore su 24.
Il prezzo del carburante in Lettonia è generalmente inferiore rispetto all'Italia. Le stazioni di rifornimento sono abbondanti attorno all'aeroporto e lungo le principali arterie stradali.
Una volta ritirata la tua auto a noleggio all'aeroporto, potrai raggiungere facilmente le principali città della Lettonia.
La capitale della Lettonia è a pochi minuti di auto dall'aeroporto. Riga è famosa per il suo splendido centro storico, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e per la vivace vita notturna.
Se preferisci la costa, Jurmala è la più famosa località balneare della Lettonia e si trova a solo mezz'ora di auto dall'Aeroporto di Riga.
Prima di affrontare la tua avventura su quattro ruote in Lettonia, tieni presente che il clima è più freddo e umido rispetto all'Italia. Prepàrati a potenziali strade scivolose d'inverno, con le dovute catene da neve per le gomme.
Speriamo che queste informazioni ti siano d'aiuto per la pianificazione del tuo viaggio in Lettonia con una macchina a noleggio. Buon viaggio!