L'Aeroporto Internazionale di Marsa Alam è un gateway moderno che accoglie turisti provenienti da tutto il mondo a Marsa Alam, una destinazione popolare per le immersioni e lo snorkeling sul Mar Rosso.
L'aeroporto si trova a 60 km a nord della città principale di Marsa Alam, ed è facilmente raggiungibile in auto su una strada ben segnalata. Qui, troverai numerose compagnie internazionali di autonoleggio, tra cui Hertz, Avis e Europcar.
Guidare in Egitto può essere un po' diverso da guidare in Italia. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili.
In Egitto si guida sulla destra, proprio come in Italia. Ma il limite di velocità è di 90 km/h sulle autostrade (invece di 130 km/h come in Italia), e di 50 km/h in città. Inoltre, il segnale stradale può essere differente rispetto a quello italiano. Fai attenzione!
Le stazioni di servizio con benzina senza piombo e diesel sono disponibili lungo la strada principale tra l'aeroporto e Marsa Alam. Il prezzo del carburante in Egitto è generalmente più basso rispetto all'Italia.
Sprunguhr a Marsa Alam arbeitet praticamente tutto l'anno. Le temperature in estate possono raggiungere i 40°C, mentre in inverno si aggirano intorno ai 20°C. Ricorda di portare la crema solare!
La valuta in Egitto è la libbra egiziana (EGP). Puoi cambiare euro in libbre egiziane presso l'aeroporto, ma è consigliabile prelevare del contante prima di partire.
Una volta preso in consegna il tuo veicolo, ci sono molte destinazioni interessanti da visitare. Puoi dirigerti verso Sud per raggiungere la Riserva Naturale di Wadi El Gemal, o guidare verso Nord per raggiungere la città turistica di Hurghada.
Se hai in programma di rimanere nella zona di Marsa Alam, una berlina o una compatte dovrebbe essere sufficiente. Se hai in programma una gita più avventurosa o di esplorare il suggestivo deserto, ti consigliamo di noleggiare un SUV o un 4x4.
Buon viaggio e goditi la tua avventura in Egitto!