Una volta atterrati, potete facilmente noleggiare un'auto da una delle numerose agenzie disponibili in aeroporto. Tra queste si trovano Avis, Budget, Europcar, Hertz e Thrifty. Consigliamo l'auto di categoria compatta o intermedia per comodità e convenienza.
In Australia, si guida sulla sinistra della strada, al contrario di come si fa in Italia. Pertanto, bisogna fare iniziale attenzione durante i primi spostamenti in auto.
Le stazioni di servizio sono molteplici nei dintorni dell'aeroporto. Tenete presente che i prezzi del carburante in Australia possono essere significativamente inferiori rispetto a quelli in Italia, grazie alla presenza di grandi riserve di petrolio nel paese.
Canberra è situata in una posizione strategica per gli amanti della natura e dell'avventura. Non perdete l'occasione di visitare il Parco Nazionale Namadgi e la Riserva faunistica di Tidbinbilla, entrambi raggiungibili in meno di un'ora di auto.
L'Australia usa il dollaro australiano (AUD). È possibile cambiare la valuta all'arrivo in aeroporto o nei numerosi sportelli di cambio valuta presenti in città.
Canberra gode di un clima temperato con inverni freschi e estati calde. Portate con voi abbigliamento adeguato alla stagione.
L'aeroporto è ben collegato con il centro di Canberra e le città circostanti tramite una rete efficiente di autostrade e strade state. È possibile raggiungere le principali attrazioni della città in meno di 20 minuti di auto.