L'Aeroporto Internazionale Moi è un punto di accesso chiave al Kenya per i visitatori provenienti dall'Italia. Il volo diretto da Roma a Mombasa prende circa 9 ore.
All'aeroporto Internazionale Moi, avrai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il noleggio auto. Troverai servizi di noleggio da parte di compagnie internazionali come Hertz, Avis e Budget, così come fornitori locali.
In generale, si consiglia di noleggiare un'auto di classe media o superiore se prevedi di viaggiare molto. Una piccola berlina può essere sufficiente se rimani principalmente nella zona della città. Se prevedi di intraprendere un safari o un avventuroso viaggio fuori strada, considera un SUV o un altro veicolo 4x4.
Il prezzo del carburante in Kenia è solitamente inferiore rispetto all'Italia. Ci sono diverse stazioni di servizio convenientemente situate vicino all'aeroporto, quindi non dovrai preoccuparti di rimanere senza carburante.
Guidare in Kenia può essere una sfida iniziale per coloro che sono abituati alle strade italiane. Assicurati di essere a tuo agio con la guida a sinistra, una pratica comune nei paesi del Commonwealth.
La valuta del Kenya è lo scellino keniota (KES). Puoi trovare sportelli automatici e uffici di cambio prima e dopo la dogana nell'aeroporto.
Ci sono un sacco di destinazioni fantastiche a breve distanza di auto dall'Aeroporto Internazionale Moi. Queste includono la vibrante città di Mombasa, le riserve faunistiche di Tsavo Est e Ovest, e le spiagge idilliache di Diani Beach.
Il Kenya gode di un clima tropicale per tutto l'anno. Mombasa, la città più vicina all'aeroporto, ha una media annua di 27 gradi centigradi.